in

Collection 7, la tecnologia e il design in cucina secondo Hoover

Con la sua Collection 7 Hoover ha l’obiettivo di portare le tecnologie utilizzate in ambito professionale nelle case dei consumatori italiani. Un vasto set di elettrodomestici premium che spazia dal forno alla macchina per il caffè.

Collection 7, la tecnologia e il design in cucina secondo Hoover

Per venire incontro alle crescenti esigenze del consumatore moderno molto attento all’aspetto estetico degli elettrodomestici ma anche a versatilità e praticità d’uso, Hoover propone Collection 7.

Si tratta di una serie di apparecchi per la cucina caratterizzati da un design alquanto ricercato ed elegante e da tecnologie di ultima generazione per offrire modalità innovative di cottura e conservazione del cibo.

Uno dei prodotti di maggior interesse è H-SYSTEM 700, ovvero una colonna che integra un forno combinato con cottura a vapore, un abbattitore di temperatura fino a -30°C per migliorare la conservazione impedendo la proliferazione dei batteri e preservando la qualità degli alimenti, nonché un cassetto per il sottovuoto.

Quest’ultimo elemento permette di utilizzare appositi sacchetti o vasetti di vetro in dotazione per mantenere più a lungo il cibo senza compromettere valori nutritivi e sapori.

Per chi desidera combinare la cottura tradizionale con la tecnologia a microonde, Hoover ha progettato il modello H-MICROWAVE 700 COMBI. Anche in questo caso disponiamo di un elettrodomestico dall’aspetto molto moderno in cui spicca l’innovativa interfaccia digitale.

Per soddisfare ogni necessità in cucina viene messa a disposizione una completa serie di funzioni e numerosi programmi da scegliere in base alla ricetta da cucinare.

Altre novità di sicuro interesse sono la macchina da caffè automatica da incasso H-COFFEE MACHINE 700 e il cassetto scaldavivande H-DRAWER 700. Abbiamo l’opportunità di inserire entrambi gli elettrodomestici nelle apposite nicchie per mantenere uno stile di arredamento pulito ed essenziale e nel contempo ottimizzare gli spazi sul piano di lavoro in cucina.

La macchina da caffè permette di preparare un espresso o un cappuccino potendo scegliere l’intensità dell’aroma, la lunghezza e personalizzando altre bevande tramite la moderna console touchscreen.

Lo scaldavivande offre una capienza di 20 litri e consente di mantenere al caldo le pietanze, effettuare la cottura a bassa temperatura, sterilizzare gli attrezzi da cucina o un servizio da tavola da 6 persone, nonché eseguire la fermentazione dello yogurt o la lievitazione della pasta.

Migliori forni

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia, dal 2005 ho recensito oltre 3000 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.