Comfee RCS700WH1

Recensione del frigorifero side by side Comfee RCS700WH1, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Comfee RCS700WH1

Pro

  • Prezzo basso
  • Pannello controllo esterno
  • Solidità costruttiva

Contro

  • Nessun dispenser di acqua e ghiaccio
  • Autonomia del congelatore in assenza di corrente piuttosto bassa

Comfee RCS700WH1 è un frigorifero side by side a libera installazione dotato di un sistema di raffreddamento Total No Frost, vale a dire con sbrinamento automatico del congelatore. Inoltre la ventilazione forzata e il trattamento dell’aria, non solo evitano la formazione di brina in entrambi i vani, ma migliorano la conservazione del cibo e limitano la crescita di muffa nonché la diffusione di cattivi odori.

L’aspetto estetico è caratterizzato dall’immancabile rivestimento in acciaio inox e dalle maniglie integrate, con il pannello comandi inserito nello spazio lasciato tra le due porte. Una soluzione che rende il design quantomai essenziale e minimalista e permette di regolare le temperature e attivare le funzioni disponibili senza accedere all’interno.

Dimensioni e capacità le considero nella norma per questa tipologia di frigoriferi, con un volume utile totale di 527 litri suddiviso tra i 169 litri del congelatore e i 344 litri del vano cibi freschi. Anche l’organizzazione degli spazi interni segue gli standard di categoria disponendo, nel complesso, di 7 ripiani in vetro, 4 cassetti e 10 balconcini distribuiti sulle controporte. Il tutto con un’efficiente illuminazione a LED che rende la visibilità chiara, quantomeno, nella parte superiore.

A mio avviso Comfee RCS700WH1 offre come principale punto di forza il favorevole rapporto qualità prezzo. A fronte di una spesa decisamente contenuta per un modello side by side, beneficio di un notevole spazio, sistema di raffreddamento efficiente, buona solidità costruttiva e una richiesta energetica che non incide troppo in bolletta grazie all’appartenenza alla classe di efficienza F e un consumo annuo di 408 kWh. I soli aspetti negativi sono la mancanza di un dispenser di acqua fredda e ghiaccio e l’autonomia del congelatore in assenza di corrente che mantiene la temperatura per sole 7 ore.

Migliori Frigo side by side