in

Cordivari Stratos

Le nostre opinioni sul pannello solare termico Cordivari Stratos, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Cordivari Stratos

Cordivari Stratos si discosta da tutti i sistemi solari analizzati in questa guida all’acquisto per avere l’accumulo sanitario integrato. Il pannello è stato progettato con un design elegante e con ingombri estremamente contenuti.

Invece del classico bollitore esterno, il circuito di riscaldamento e accumulo dell’acqua è stato inserito direttamente all’interno. Se da una parte ciò rende il prodotto esteticamente gradevolee permette una più pratica installazione, dall’altra riduce la produzione d’acqua. Quest’ultimo aspetto può essere risolto effettuando un collegamento a batteria per aumentare la disponibilità idrica.

La struttura è realizzata con un telaio in alluminio anodizzato, mentre il vetro temperato del pannello solare assicura un’adeguata protezione dalla grandine. Il fondo e le pareti coibentate garantiscono un elevato isolamento con uno spessore di 3 centimetri per ridurre le dispersioni termiche.

Nella fornitura è presente la raccorderia necessaria per effettuare i collegamenti idraulici e un kit per il fissaggio su superfici piane o su tetti inclinati. La dotazione è completata da una valvola rompi-vuoto e da una di sicurezza a 6 bar.

Cordivari Stratos è un pannello solare adatto in luoghi ad elevato indice di irraggiamento solare annuo. C’è la possibilità di scegliere tre diverse versioni in base alla necessità. Il modello 100 offre un volume di accumulo pari a 99 litri, il 150 assicura 149 litri mentre il 200 garantisce fino a 197 litri di acqua calda. Qualora fosse installato in zone dove la temperatura può scendere sotto lo zero, è necessario prevedere il montaggio di un dispositivo di sicurezza antighiaccio.

Migliori pannelli solari termici