Crock-Pot Sauté Duraceramic

di Andrea Pilotti 26 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla slow cooker Crock-Pot Sauté Duraceramic, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Crock-Pot Sauté Duraceramic

Crock-Pot Sauté Duraceramic è una slow cooker che si caratterizza per la qualità dei materiali con cui è realizzata e per la sua versatilità.

Pur essendo una pentola elettrica, infatti, questo elettrodomestico può essere utilizzato su qualunque piano cottura: a gas, elettrico e ad induzione. La pentola interna può essere messa in forno, in congelatore e sui fornelli senza alcun pericolo.

La possibilità di utilizzare il cestello anche sul piano cottura è uno dei suoi punti di forza, poiché consente di preparare soffritti ad alte temperature e rosolare alimenti come spezzatino o altri tagli di carne (funzione sauté), prima della lenta cottura a basse temperature.

Ha una capacità di 5 litri e consente di cucinare per 5 persone contemporaneamente. Oltre alle 2 impostazioni di temperatura (high e low), dal pratico display è possibile selezionare la funzione di mantenimento in caldo che partirà automaticamente al termine della cottura.

È presente anche il timer che ha un’autonomia di 20 ore. In questo modo, si può programmare la cottura dei cibi e trovarli pronti al rientro.

Fra i punti di forza di questo elettrodomestico segnaliamo anche la potenza assorbita, di 230 Watt per la funzione high e 180 Watt per quella low e la versatilità. Oltre ad essere utilizzata su qualunque piano di cottura, questa slow cooker può essere portata in tavola per servire agli ospiti i cibi ancora ben caldi.

Crock-Pot Sauté Duraceramic si caratterizza anche per  una certa robustezza e la facilità di pulizia. Il rivestimento della pentola interna in ceramica infatti, oltre a diffondere uniformemente il calore, è adatto al lavaggio in lavastoviglie senza controindicazioni.

Migliori slow cooker

slow cooker o multicooker?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.