in

Daikin ATXB25C + ARXB25C

Le nostre opinioni climatizzatore a parete monosplit Daikin ATXB25C + ARXB25C, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Daikin ATXB25C + ARXB25C

Pro

  • Silenzioso in modalità Sleep
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Buon potere di raffrescamento in stanze di 16-20 metri quadri

Contro

  • I led sul pannello frontale non possono essere spenti

Daikin ATXB25C + ARXB25C è un climatizzatore monosplit da 9000 BTU costituito da un’unità esterna e un diffusore da installare a parete.

Il design dell’elemento interno offre un pannello frontale abbastanza piatto, con forme regolari e una colorazione bianca per meglio integrarsi con qualsiasi stile di arredamento.

Un piccolo display LCD indica il valore della temperatura, mentre ogni funzione è gestita dal telecomando ad infrarossi in dotazione.

Uno dei vantaggi di questo modello è la sua notevole silenziosità. Se l’unità esterna assicura una potenza sonora nella norma compresa tra 55 e 60 dB, è la rumorosità interna che si fa apprezzare con soli 21 dB alla massima velocità.

L’apparecchio funziona anche come deumidificatore riducendo il grado di umidità per evitare un eccessivo raffreddamento dell’ambiente e garantire un refrigerio più naturale. L’aria fredda viene diffusa in modo omogeneo grazie al movimento oscillatorio automatico del deflettore con velocità regolabile.

Le funzioni a disposizione sono complete con la presenza di una modalità Econo per ridurre potenza assorbita e consumi, Comfort per evitare di indirizzare il flusso d’aria direttamente contro le persone, Powerful per ottenere il raffreddamento o riscaldamento rapido, Silent per abbassare di ulteriori 3 dB la rumorosità e Sleep per il massimo comfort durante le ore notturne.

A tutto questo bisogna aggiungere un timer 24 ore per programmare accensione e spegnimento, riavvio automatico in caso d’interruzione di corrente e autodiagnostica per semplificare la manutenzione indicando anomalie e malfunzionamenti.

Daikin ATXB25C + ARXB25C è un prodotto capace di unire buone prestazioni con un prezzo economico. Rappresenta una soluzione consigliata per climatizzare locali di piccole e medie dimensioni con un solo punto debole: l’impossibilità di spegnere gli indicatori luminosi sul pannello frontale.

Un aspetto da tenere in considerazione dovendo installare il diffusore in camera da letto, con il led accesi che potrebbero infastidire durante il riposo.

 

Migliori climatizzatori a parete monosplit