Daikin MC70L

di Andrea Pilotti 23 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul purificatore d’aria Daikin MC70L, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Daikin MC70L

Daikin MC70L è un purificatore d’aria portatile che si sposta comodamente nei vari ambienti della casa grazie ad un peso contenuto in circa 9 chilogrammi.

Il modello di questa recensione è dotato di sensori per il rilevamento dei cattivi odori e della polvere, in modo da variare automaticamente la velocità della ventola per ottimizzare la purificazione dell’aria.

Per rimuovere efficacemente gli odori si sfrutta l’azione di uno streamer, ossia una scarica al plasma che genera elettroni ad alta velocità ed elevato potere ossidante.

Un completo pannello di controllo posizionato sulla parte frontale del dispositivo e un pratico telecomando, permettono all’utente di gestire ogni funzione disponibile.

La modalità più utilizzata è quella automatica che sfrutta i sensori per variare i parametri in base alla qualità dell’aria. C’è la presenza anche di una modalità turbo utile quando si fanno le pulizie per abbattere i livelli di polvere, quando si cucina per eliminare i cattivi odori o per ridurre rapidamente il fumo di sigaretta. Per chi soffre di allergie da polline può sfruttare la specifica funzione definita appunto antipolline.

Il dispositivo è equipaggiato con un prefiltro che cattura le impurità più grosse e di un successivo filtro pieghettato che trattiene le polveri sottili e gli allergeni. Sul pannello di controllo è presente una spia per indicare quando è il momento di dover pulire o sostituire il filtro. Molto utili anche gli indicatori luminosi per segnalare il livello di odore nell’ambiente, con una luce che va dal verde per quelli deboli fino al rosso per i più intensi.

Secondo la nostra opinione Daikin MC70L è un purificatore d’aria veramente completo: rende più salubri ambienti fino a 46 metri quadri grazie ad un flusso d’aria di 285 m3/h e avendo un occhio di riguardo per la rumorosità che va da un massimo di 63 dB in modalità turbo, per scendere a 31 dB se attivata la funzione sleep. Un prodotto che merita una delle prime posizioni in classifica alla luce delle performance offerte e della soddisfacente versatilità d’uso.

Migliori purificatori d’aria

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.