in

Daikin Ururu MCK75J

Le nostre opinioni sul purificatore d’aria Daikin Ururu MCK75J, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Daikin Ururu MCK75J

Daikin Ururu MCK75J è un purificatore ed umidificatore d’aria che colpisce da subito per il design moderno e ricercato. La scocca è molto solida seppure in plastica mentre nella parte superiore troviamo il pannello di controllo, le spie di segnalazione frontali e la pratica impugnatura per facilitare il trasporto.

Le dimensioni non sono tra le più contenute, ma stiamo parlando di un dispositivo con una portata d’aria di 450 metri cubi ogni ora e adatto per ambienti anche di grandi volumetrie.

Questo modello offre un livello tecnologico tra i più avanzati attualmente presenti sui purificatori portatili. Grazie al sistema brevettato Flash Streamer vengono generati elettroni ad alta velocità che riescono, con la loro azione, a decomporre virus e allergeni presenti nell’aria ma anche ad eliminare qualsiasi cattivo odore.

In aggiunta c’è la funzione di umidificazione per addizionare l’aria con una corretta quantità d’acqua nebulizzata in base alle necessità e un filtro pieghettato da sostituire periodicamente.

I soddisfacenti risultati sono ottenuti sfruttando la presenza di numerosi sensori che verificano costantemente i livelli di umidità, quantità di polvere presente nell’aria (con possibilità di regolare la sensibilità) e di odori aerodispersi. A coadiuvare ogni sensore ci sono una serie di spie luminose che tengono informato l’utente sulla qualità dell’aria in modo che possa intervenire per modificare le impostazioni.

Tra le varie funzioni disponiamo delle modalità sleep, automatica, turbo e specifica per polline, un timer (1, 4 e 8 ore) per programmare lo spegnimento, regolazione dell’intensità dell’illuminazione, blocco bambini per limitare l’accesso ai comandi principali e possibilità di disinserire l’umidificazione. Ogni parametro è regolabile direttamente dal pannello di controllo oppure dal telecomando in dotazione.

Daikin Ururu MCK75J è un purificatore top di gamma che assicura risultati tangibili sin dal primo utilizzo con un’efficace riduzione degli inquinanti presenti nell’ambiente domestico. Inoltre bisogna aggiungere la completezza delle funzioni, facilità di programmazione e semplicità della manutenzione che richiede la sostituzione del filtro pieghettato, della cartuccia deodorizzante e il periodico riempimento del serbatoio dell’acqua da 4 litri. L’unico limite è il prezzo elevato ma, considerando le prestazioni offerte, è un aspetto che non deve stupire.

Migliori purificatori d’aria