DCG FW2695

di Andrea Pilotti 19 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul tritacarne elettrico DCG FW2695, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

DCG FW2695

DCG FW2695 è un tritacarne essenziale che non si preoccupa di certo del design e dell’aspetto estetico ma va dritto al sodo.

Le sue funzioni sono macinare carne e insaccare salsicce: entrambe le esegue senza grosse difficoltà. Tutto ciò tenendo conto dei naturali limiti di un dispositivo di fascia bassa e dal costo molto contenuto.

Il rivestimento esterno è come consuetudine in plastica con vaschetta e tubo d’alimentazione in metallo. Il coltello per tritare è dotato di quattro lame in acciaio inox, così come le tre trafile per ottenere diversi grani di macinatura.

Per essere un dispositivo entry level la potenza è decisamente su buoni livelli e pari a 900 Watt. Da sottolineare un albero motore in acciaio collegato alla vite senza fine tramite un organo di trasmissione, la cui funzione è ridurre la velocità di rotazione ed ottimizzare il funzionamento della macchina.

Gli accessori compresi con la fornitura sono completi e di buona qualità. Oltre alle trafile in acciaio, è presente un kit per insaccati, per la preparazione delle polpette kibbe e un pestello per spingere la carne (tutti in plastica per uso alimentare).

DCG FW2695 è un tritacarne con le funzioni che ci si aspetta da un dispositivo del genere. Non è un prodotto per uso professionale ma in casa, quando viene chiamato in causa, risponde all’appello svolgendo i suoi compiti senza particolari difetti da sottolineare.

A fronte di un costo d’acquisto decisamente basso assicura un semplice utilizzo, facilità di pulizia e adeguata dotazione di accessori.

Migliori Tritacarne Elettrici

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.