in

DCG FWP2696

Le nostre opinioni sul tritacarne elettrico DCG FWP2696, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

DCG FWP2696

Pro

  • Funzione di passapomodoro
  • Buona qualità dei materiali
  • Costo molto contenuto
  • Piacevole aspetto estetico
  • Completa dotazione di accessori

Contro

  • Risultati poco soddisfacenti nell’uso come passapomodoro
  • Prese d’aria sotto l’apparecchio

DCG FWP2696 aggiunge alla funzione di tritacarne quella di passapomodoro. L’apparecchio si presenta con un’estetica molto gradevole, design ricercato e una bella finitura con contrasto cromatico tra le parti in acciaio inox e la scocca di colore rosso accesso. Anche le dimensioni sono decisamente compatte e permettono di posizionarlo in un piccolo spazio dopo l’uso.

La qualità dei materiali è più che soddisfacente considerando il prezzo di acquisto; anche gli accessori sono ben realizzati e sembrano assicurare solidità e durata nel tempo.

L’unica nota negativa, dal punto di vista costruttivo, è aver posizionato le prese d’aria sotto la macchina che non consentono di dissipare il calore efficacemente.

Il funzionamento come tritacarne offre risultati apprezzabili grazie ad un motore di adeguata potenza e tre dischi in acciaio per ottenere diverse grane di macinatura. In dotazione troviamo anche un pestello e kit in materiale plastico per insaccare.

Utilizzando il dispositivo come passapomodoro il livello di soddisfazione scende, dimostrando qualche difficoltà di troppo a spremere tutto il succo alla prima passata e nella separazione dei semi.

Chi desidera acquistare un tritacarne a basso prezzo per preparare hamburger, ragù o insaccare salsicce, apprezzerà le qualità di questo DCG FWP2696. Se invece l’acquisto è motivato dalla presenza della funzione per ottenere la passata di pomodoro, è bene considerare che si possono trattare solo modeste quantità di prodotto con risultati spesso al di sotto delle aspettative.

Migliori Tritacarne Elettrici