Le mie opinioni sul tritacarne elettrico DCG FWP2696, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
DCG FWP2696
Pro
- Funzione di passapomodoro
- Buona qualità dei materiali
- Costo molto contenuto
- Piacevole aspetto estetico
- Completa dotazione di accessori
Contro
- Risultati poco soddisfacenti nell’uso come passapomodoro
- Prese d’aria sotto l’apparecchio
DCG FWP2696 aggiunge alla funzione di tritacarne quella di passapomodoro. L’apparecchio si presenta con un’estetica molto gradevole, design ricercato e una bella finitura con contrasto cromatico tra le parti in acciaio inox e la scocca di colore rosso accesso. Anche le dimensioni sono decisamente compatte e permettono di posizionarlo in un piccolo spazio dopo l’uso.
La qualità dei materiali è più che soddisfacente considerando il prezzo di acquisto; anche gli accessori sono ben realizzati e sembrano assicurare solidità e durata nel tempo.
L’unica nota negativa, dal punto di vista costruttivo, è aver posizionato le prese d’aria sotto la macchina che non consentono di dissipare il calore efficacemente.
Il funzionamento come tritacarne offre risultati apprezzabili grazie ad un motore di adeguata potenza e tre dischi in acciaio per ottenere diverse grane di macinatura. In dotazione troviamo anche un pestello e kit in materiale plastico per insaccare.
Utilizzando il dispositivo come passapomodoro il livello di soddisfazione scende, dimostrando qualche difficoltà di troppo a spremere tutto il succo alla prima passata e nella separazione dei semi.
Chi desidera acquistare un tritacarne a basso prezzo per preparare hamburger, ragù o insaccare salsicce, apprezzerà le qualità di questo DCG FWP2696. Se invece l’acquisto è motivato dalla presenza della funzione per ottenere la passata di pomodoro, è bene considerare che si possono trattare solo modeste quantità di prodotto con risultati spesso al di sotto delle aspettative.