DCG MF52 A

di Andrea Pilotti 20 Giugno 2019

Le nostre opinioni sulla cantinetta vino DCG MF52 A, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

DCG MF52 A

Pro

  • Prezzo molto contenuto
  • Due celle con temperature indipendenti

Contro

  • Tempi lunghi per raggiungere la temperatura
  • Difficoltà nell’inserire bottiglie di formato magnum
  • Consumo elevato

DCG MF52 A è una cantinetta con design moderno e una buona qualità dei materiali che assicurano una certa solidità.

La capacità interna dichiarata è di 52 litri e 18 bottiglie, ma è opportuno evidenziare che formati da spumante e champagne si possono inserire solo nella zona più bassa e riducendo la capienza totale. Il motivo è la struttura dei ripiani che non sono in legno ma in metallo sagomato per alloggiare bottiglie di dimensioni standard.

Il dispositivo di questa recensione è dotato di due celle separate. Quella superiore è di minor capienza e con possibilità di regolare la temperatura tra 6 e 12 gradi centigradi.

Lo scomparto inferiore ha tre ripiani estraibili e un range di temperatura leggermente più alto compreso tra 11 e 18 gradi centigradi.

Questi sono valori di fabbrica ma nella realtà possono verificarsi delle difficoltà ad ottenere una regolazione precisa e con tempi di abbassamento della temperatura abbastanza lunghi.

Nel profilo che separa i due scompartimenti è inserito il semplice pannello di controllo con tasti per impostare il livello di refrigerio desiderato e display a doppia cifra per indicare entrambi i valori.

DCG MF52 A è una cantinetta dal prezzo contenuto, apprezzabile capacità interna e con prestazioni che dipendono molto dalle condizioni ambientali.

I punti deboli sono le tempistiche per raggiungere la temperatura, la difficoltà nel mantenere i valori più bassi e consumi elevati. Considerando pro e contro il prodotto rappresenta una buona scelta in situazioni con limitati sbalzi termici e per utilizzi saltuari.

Migliori Cantinette Vino

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.