in

De’Longhi Alicia EMKP21.B

Le nostre opinioni sulla caffettiera elettrica De’Longhi Alicia EMKP21.B, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

De'Longhi Alicia EMKP21.B

Pro

  • Possibilità di selezionare l’intensità del caffè
  • Display LCD retroilluminato
  • Timer programmabile
  • Possibilità di preparare il caffè d’orzo

Contro

  • Caraffa in plastica trasparente abbastanza delicata
  • Mancanza di una memoria tampone
  • Impossibilità di eliminare gli avvisi sonori

De’Longhi Alicia EMKP21.B è una caffettiera elettrica che permette di preparare un caffè del tutto simile a quanto si otterrebbe con la classica moka. Il design è curato per offrire un look moderno, così come l’interfaccia utente dotata di comodo display LCD, retroilluminazione di color azzurro e una serie di tasti per effettuare le varie impostazioni.

Il prodotto si dimostra molto pratico e con una dotazione completa di funzioni. La presenza di un timer 24 h consente di decidere a che ora precisa della giornata far partire la macchina potendo, per esempio, alzarsi la mattina con il caffè già pronto per essere gustato.

Tramite la modalità aroma è invece possibile scegliere tra caffè leggero, medio o forte. Nella dotazione troviamo uno speciale filtro che, in combinazione con la relativa funzione, permette di preparare caffè d’orzo.

Utilizzare la caffettiera è molto semplice e alquanto pratico: una volta avviata la macchina ci si può allontanare senza preoccuparsi di eventuali traboccamenti, visto che a caffè pronto si spegne automaticamente avvisando l’utente con un segnale acustico e mantenendo in caldo la bevanda per 30 minuti. La caffettiera si può staccare dal supporto con un breve movimento rotatorio oppure portare la base direttamente in tavola essendo fredda o al massimo tiepida.

Per chi desidera gustare un buon caffè con adeguato grado di personalizzazione e la comodità di poterlo preparare, per esempio, direttamente sul comodino della camera da letto, questa De’Longhi Alicia EMKP21.B è una scelta che non deluderà.

Facilità di utilizzo e completezza di funzioni sono le sue migliori qualità, mentre i punti deboli sono rappresentati dalla caraffa abbastanza delicata in materiale plastico, mancanza di una memoria tampone che mantenga le impostazioni in caso di black out e impossibilità di eliminare gli avvisi acustici, sicuramente utili, ma che potrebbero dare fastidio.

Migliori caffettiere elettriche