De’Longhi CTE2303

di Andrea Pilotti 11 Luglio 2019

Le nostre opinioni sul tostapane De’Longhi CTE2303, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

De'Longhi CTE2303

Pro

  • Rapporto qualità prezzo
  • Design curato e ampia disponibilità di colori

Contro

  • Pinza non a molla
  • Scarsa potenza

De’Longhi CTE2303 è un tostapane dal design piacevole disponibile in numerosi colori e adatto anche a realizzare toast e a scaldare le brioches.

La struttura esterna in plastica lo rende leggero e sicuro da utilizzare, poiché isola bene il calore prodotto all’interno e riduce al minimo il rischio di scottature.

Le pinze per le fessure sono leggermente più lunghe della media, per inserire e togliere comodamente le fette di pane senza sfiorare le griglie bollenti.

Una criticità rilevata riguarda l’assenza delle molle nelle pinze. Se infatti da un lato sono più pratiche da utilizzare, dall’altro non mantengono perfettamente la farcitura all’interno dei toast più sottili.

Circa le funzioni disponibili, l’elettrodomestico vanta la modalità scongelamento e la modalità scalda brioches. Per azionarlo, è sufficiente impostare l’intensità desiderata per ogni funzione e premere l’apposita leva.

De’Longhi CTE2303 è un elettrodomestico con una potenza di 550 Watt, che impiega, soprattutto per toast farciti, più di qualche minuto per una cottura soddisfacente. Non è possibile impostare un timer e dunque potrebbe essere necessario avviarlo più volte per raggiungere il livello di doratura desiderato.

Nonostante queste criticità, si tratta nel complesso di un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo, che si fa apprezzare per la sua semplicità di utilizzo e per la facilità di pulizia, grazie anche all’apposito vassoio per raccogliere le briciole.

Senza dubbio l’aspetto estetico del tostapane convince coloro che cercano anche un gradevole complemento d’arredo per la cucina, con i suoi colori sgargianti e le forme arrotondate.

Migliori tostapane

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.