in

De’Longhi Dedica Style EC 685

Le nostre opinioni sulla macchina per caffè espresso manuale De’Longhi Dedica Style EC 685, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

De'Longhi Dedica Style EC 685

De’Longhi Dedica Style EC 685 è una macchina per caffè espresso manuale con pompa vibrante, che si caratterizza per la praticità d’utilizzo e per la versatilità.

Il prodotto presenta un pannello di controllo dal quale richiamare le funzioni, corpo con parti in plastica e prevalentemente in acciaio, disponibile nei colori rosso, nero e silver, oltre ad un serbatoio capiente 1 litro.

Particolarità di questo modello, dotato anche di scalda tazze passivo e di vassoio raccogli gocce con indicatore, è il ridotto ingombro: le misure sono pari a 33 x 14,9 x 30,3 centimetri e ciò permette una facile collocazione anche sui piani di lavoro ristretti.

Le dimensioni contenute, tuttavia, rendono poco pratico l’assemblaggio del lungo portafiltro, costringendo a tenere la macchina ferma con una mano, affinché non si ribalti.

De'Longhi Dedica Style EC 685

La macchina può essere utilizzata per la preparazione del caffè espresso a partire da polvere o cialde in carta ESE, oltre al cappuccino, grazie alla lancia per il vapore in dotazione.

Ulteriori punti di forza dell’elettrodomestico proposto dal marchio DeLonghi sono il sistema di riscaldamento Termoblock che riesce a portare la macchina in temperatura in 30 secondi, nonché la funzione Flow Stop che consente di personalizzare la lunghezza del caffè.

De'Longhi Dedica Style EC 685

Degno di segnalazione è anche il pratico funzionamento del montalatte, completo di supporto flessibile e rotante, il quale permette la regolazione della miscela d’aria e vapore, in modo da graduare la densità della schiuma a piacimento.

I filtri in dotazione hanno un doppio fondo che costringe a ricorrenti operazioni di pulizia, perché tende ad otturarsi facilmente, specie quando viene utilizzata una macinatura extra fine.

De'Longhi Dedica Style EC 685

Precisiamo altresì che in fase di utilizzo l’elettrodomestico necessita di un po’ di tempo per raffreddarsi dopo aver cotto il latte e prima di preparare l’espresso. Questo perché l’acqua non viene scaricata in modo automatico dal blocco termico.

De’Longhi Dedica Style EC 685, che con 1350 watt di potenza riesce a spingere la pompa a una pressione di 15 bar e anche dotata di auto spegnimento, garantisce nel complesso buoni risultati, offrendo al contempo un convincente rapporto qualità prezzo.

Migliori Macchine Caffè Espresso Manuali