Pro
- Design molto originale
- Display con comandi touch
- Possibilità di scegliere la lunghezza del caffè
Contro
- Serbatoio non di facile estrazione
- Dimensioni un po’ ingombranti
Osservando per la prima volta questa De’Longhi Dolce Gusto Eclipse EDG 736.S, appare come uno strano oggetto che fa pensare a tutto tranne ad una macchina per caffè espresso. La forma a ciambella con plastiche di diversa colorazione conferisce un design avveniristico. Unica nota estetica negativa è rappresentata dal cavo dell’alimentazione di colore rosso che, sui modelli con finitura metallica, è un vero pugno in un occhio.
La preparazione del caffè è quanto mai semplice: è sufficiente premere un pulsante perché la macchina si apra automaticamente offrendo il comodo accesso al porta capsula.
Quando è tutto pronto è possibile scegliere la lunghezza del caffè tra ben 7 diversi livelli selezionabili sul display touch e premere il pulsante di avvio. Grazie ad una caldaia in alluminio con sistema Thermoblock, resistenza da 1600 Watt e pompa da 15 bar, si ottiene un espresso in meno di 30 secondi.
De’Longhi Dolce Gusto Eclipse EDG 736.S è una macchina ideale per chi la deve collocare in una cucina molto moderna o in bella vista nel soggiorno: il design particolare non passerà di certo inosservato. Oltre alla bellezza offre anche caffè di buona qualità, con possibilità di utilizzare capsule originali per la preparazione di altre bevande e prodotti compatibili. I punti deboli sono le dimensioni non molto compatte e un serbatoio che, a causa della stravagante forma toroidale, non è di facilissima estrazione.