Le mie opinioni sulla friggitrice ad aria senza olio DeLonghi FH 1396/1.BK, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
DeLonghi FH 1396/1.BK
Elevata capacità per servire fino a 8 porzioni, e funzioni di cottura avanzate rendono a DeLonghi FH 1396/1.BK una buona posizione nella mia classifica delle migliori friggitrici ad aria senza olio sul mercato.
Da segnalare in questa recensione la v ersatilità dell’elettrodomestico. Un Multi-cooker professionale adatto a friggere, cuocere, arrostire e grigliare quasi ogni pietanza, dalle patate fresche o surgelate alla pizza, dai risotti agli stufati, oltre che carne, pesce, torte e tanti altri cibi.
La capacità massima arriva a 1,7 Kg, con una cottura uniforme grazie alla tecnologia SHS-Surround Heating System che garantisce tempi di preparazione ridotti e una efficace distribuzione del calore.
Sul frontale, diviso in due parti, troviamo il pannello di controllo con display digitale dal quale è possibile regolare potenza e durata della cottura, o selezionare le 8 ricette pre-impostate.
Il prodotto dispone di due resistenze elettriche con potenza totale di 2400 Watt. È possibile cucinare sfruttando anche la ventola per la circolazione dell’aria calda e la pala di mescolamento automatico presente sul fondo.
In dotazione sono fornite una seconda vaschetta e una griglia per la cottura con funzione Grill.
DeLonghi FH 1396/1.BK, grazie alla vasca rivestita in ceramica, riesce a trattenere il calore all’interno. In questo modo si ottimizza l’efficienza energetica e non si disperde il calore sulle pareti esterne, che rimangono sempre fresche.