in

De’Longhi FH1363/1

Le nostre opinioni sulla multicooker De’Longhi FH1363/1, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

De'Longhi FH1363/1

Pro

  • Molto soddisfacente come friggitrice ad aria e forno elettrico
  • Buona capacità del contenitore
  • Semplice funzionamento
  • Dotazione di pala mescolatrice

Contro

  • Non offre grandi risultati nella preparazione di risotti e primi piatti
  • Rumorosità abbastanza elevata

De’Longhi FH1363/1 rientra nella categoria dei cosiddetti multicooker, ovvero dispositivi che dovrebbero permettere di cucinare un gran numero di piatti con estrema facilità e in modo quasi totalmente automatico. Questo modello è corredato da un’applicazione che contiene un ricettario completo per facilitare l’utilizzo.

Il meglio di sé lo offre nella modalità friggitrice ad aria, ottenendo patatine croccanti senza l’utilizzo di enormi quantità di olio come per la frittura tradizionale. Grazie a potenti resistenze elettriche tubolari poste in basso e in alto, si genera aria molto calda che assicura una crosta croccante all’esterno e la giusta morbidezza interna. I

l contenitore ha una buona capacità per inserire fino a 1,7 chilogrammi di patate fresche e 1,5 chilogrammi di prodotto surgelato. La cottura del risotto e in generale dei primi piatti, è quella con i risultati peggiori lasciando i chicchi, il più delle volte, troppo crudi.

La vasca con rivestimento ceramico antiaderente garantisce al cibo di non rimanere attaccato e la possibilità di limitare l’impiego di grassi. L’apparecchio è dotato anche di pala mescolatrice per la preparazione di ricette come torte, pizze e altri prodotti a lievitazione. Altre particolarità da sottolineare sono la possibilità di escludere la resistenza inferiore, la pala removibile e il coperchio con oblo’ per osservare l’interno.

De’Longhi FH1363/1 è una pentola elettrica multifunzionale indicata per chi prepara spesso patatine fritte e vuole utilizzare un metodo di cottura più salutare. Un apparecchio consigliato anche per cucinare piatti a base di carne, pesce e impasti da forno, mentre volendosi cimentare nella preparazione di risotti è bene mettere in conto risultati che potrebbero essere deludenti.

Migliori MULTICOOKER