in

De’Longhi ICK5000 Il Gelataio

Le nostre opinioni sulla macchina per fare il gelato De’Longhi ICK5000 Il Gelataio, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Pro  Preparazioni veloci  Facile da usare  Componenti removibili lavabili anche in lavastoviglie  Contro  Coperchio privo di sportellino  Refrigerazione del cestello non uniforme  De'Longhi ICK5000 Il Gelataio è una gelatiera molto semplice sia per quanto riguarda l'estetica che nel funzionamento, e si rivolge a chi desidera realizzare preparazioni veloci.  L'elettrodomestico permette di preparare al massimo 700 grammi di gelato in circa 35 minuti, rivelandosi così indicato per famiglie fino a 6 persone. La potenza assorbita è di 230 watt, e il cestello ha una capacità di 1,2 litri.  Il corpo macchina, solido e robusto, presenta una manopola per richiamare le tre funzioni disponibili. Nello specifico si può avviare il movimento della pala per mescolare, azionare il raffreddamento o scegliere entrambe le funzioni contemporaneamente.  Dal punto di vista strutturale segnaliamo alcuni aspetti migliorabili, come le pale mantecatrici realizzate in plastica anziché in acciaio, ma c'è da dire che questa è una caratteristica comune a molte macchine di questa fascia di prezzo. Manca anche uno sportellino sul cestello che avrebbe facilitato l'aggiunta degli ingredienti durante la mantecatura.  Altro piccolo svantaggio riscontrato alla fine del processo di solidificazione del gelato è la presenza di uno strato ghiacciato sul fondo del cestello. Il raffreddamento non è molto uniforme, ma si concentra principalmente sulla base del cestello.  La dotazione include una spatola per servire e un ricettario che però non è scritto in lingua italiana, un dettaglio che non aiuta chi è alle prime armi con la preparazione del gelato e non ha dimestichezza con le lingue. Sul sito del produttore tuttavia si trova una versione in italiano.  Si tratta comunque di un prodotto destinato all'utilizzo non professionale, e in ambito casalingo svolge bene il suo lavoro, con punti di forza da sottolineare quali velocità di preparazione e facilità di pulizia. Tutte le componenti smontabili si possono lavare a mano o in lavastoviglie.  <script>ZApp.logError("*** WPMoneyClick RUNTIME ERROR: Cannot find a content with id #"116795"");</script>

Pro

  • Preparazioni veloci
  • Facile da usare
  • Componenti removibili lavabili anche in lavastoviglie

Contro

  • Coperchio privo di sportellino
  • Refrigerazione del cestello non uniforme

De’Longhi ICK5000 Il Gelataio è una gelatiera molto semplice sia per quanto riguarda l’estetica che nel funzionamento, e si rivolge a chi desidera realizzare preparazioni veloci.

L’elettrodomestico permette di preparare al massimo 700 grammi di gelato in circa 35 minuti, rivelandosi così indicato per famiglie fino a 6 persone. La potenza assorbita è di 230 watt, e il cestello ha una capacità di 1,2 litri.

Il corpo macchina, solido e robusto, presenta una manopola per richiamare le tre funzioni disponibili. Nello specifico si può avviare il movimento della pala per mescolare, azionare il raffreddamento o scegliere entrambe le funzioni contemporaneamente.

Dal punto di vista strutturale segnaliamo alcuni aspetti migliorabili, come le pale mantecatrici realizzate in plastica anziché in acciaio, ma c’è da dire che questa è una caratteristica comune a molte macchine per fare il gelato di questa fascia di prezzo. Manca anche uno sportellino sul cestello che avrebbe facilitato l’aggiunta degli ingredienti durante la mantecatura.

Altro piccolo svantaggio riscontrato alla fine del processo di solidificazione del gelato è la presenza di uno strato ghiacciato sul fondo del cestello. Il raffreddamento non è molto uniforme, ma si concentra principalmente sulla base del cestello.

La dotazione include una spatola per servire e un ricettario che però non è scritto in lingua italiana, un dettaglio che non aiuta chi è alle prime armi con la preparazione del gelato e non ha dimestichezza con le lingue. Sul sito del produttore tuttavia si trova una versione in italiano.

Si tratta comunque di un prodotto destinato all’utilizzo non professionale, e in ambito casalingo svolge bene il suo lavoro, con punti di forza da sottolineare quali velocità di preparazione e facilità di pulizia. Tutte le componenti smontabili si possono lavare a mano o in lavastoviglie.

Migliori gelatiere domestiche