De’Longhi ICM14011

di Andrea Pilotti 12 Luglio 2019

Le nostre opinioni sulla macchina da caffè americano De’Longhi ICM14011, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

 

De Longhi ICM14011

Pro

  • Buoni risultati con diverse miscele
  • Dimensioni contenute

Contro

  • Sistema di assemblaggio tra filtro e portafiltro un po’ complicato

De’Longhi ICM14011 è una macchina per caffè americano compatibile anche con filtri di carta, che offre buoni risultati con miscele robuste, di qualità arabica o d’orzo.

Adatta per preparare da 2 a 5 tazze di caffè, questa macchina è provvista di una caraffa in vetro e avverte con tre segnali acustici la fine dell’acqua e con uno quando è pronto il caffè. Unica nota da segnalare a riguardo: i suoni risultano un po’ forti e potrebbero disturbare chi ancora dorme al primo mattino.

Efficace il sistema antigoccia, non manca la funzione di spegnimento automatico dopo 40 minuti di inutilizzo.

In dotazione troviamo il filtro bianco in nylon, di misura 4, sebbene con una forma non perfettamente standard, che è possibile rimuovere facilmente e lavare sia a mano che in lavastoviglie.

Il posizionamento del filtro all’interno del portafiltro nero deve essere eseguito accuratamente, perché altrimenti si rischia di compromettere il buon funzionamento della valvola e di ostruire la fuoriuscita finale del caffè.

L’operazione di assemblaggio fra filtro e portafiltro non è specificata nel manuale d’istruzioni e richiede un po’ di pratica. A verifica del giusto posizionamento il bordo superiore del portafiltro dovrà trovarsi lievemente sotto alle due piccole tacche presenti nella parte fissa del corpo macchina.

Le dimensioni compatte (17 x 22,5 x 26 centimetri) e l’avvolgicavo integrato alla base rendono l’elettrodomestico poco ingombrante e semplice da riporre. Il prodotto è disponibile nei colori bianco o nero.

Migliori macchine caffè americano

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.