in

De’Longhi Nespresso Inissia EN80.B

Le nostre opinioni sulla macchina da caffè a cialde De’Longhi Nespresso Inissia EN80.B, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

De'Longhi Nespresso Inissia EN80.B

Pro

  • Facile da pulire
  • Dimensioni contenute
  • Serbatoio acqua e vaschetta raccogli cialde piuttosto capienti
  • Veloce nell’erogazione del caffè
  • Memorizza la lunghezza preferita del caffè

Contro

  • Migliorabile la qualità delle plastiche

De’Longhi Nespresso Inissia EN80.B è una macchina per caffè espresso da utilizzare con le omonime capsule oppure con prodotti compatibili. Il look è molto simpatico e moderno soprattutto scegliendo una tra le 5 colorazioni più vivaci disponibili.

La versione di questa recensione presenta uno chassis in plastica con finitura nero lucido che assicura facilità di pulizia e sufficiente resistenza. Le dimensioni sono decisamente compatte con una larghezza di soli 12 centimetri, profondità di 32 centimetri e un’altezza totale di 23 centimetri.

La pompa dell’acqua funziona ad una pressione di 19 bar e permette di ottenere un caffè espresso molto cremoso e di apprezzabile qualità. Vibrazioni e rumorosità sono nella norma vista la tipologia di elettrodomestico, mentre il serbatoio trasparente offre una capacità di 0,8 litri. Tale valore può sembrare basso ma, alla luce delle ridotte misure, è più che soddisfacente.

Completato le note tecniche la vaschetta raccogli gocce estraibile, contenitore per capsule usate (massimo 11 pezzi), caldaia con riscaldamento Thermoblock per limitare i tempi di attesa preparando una tazzina di caffè in appena 25 secondi e spegnimento automatico passati 9 minuti di inattività.

Il funzionamento è molto semplice vista la presenza di due tasti da schiacciare a seconda che si desideri un caffè corto oppure lungo (è circa tre volte l’espresso). In realtà questo dispositivo offre una comoda funzione di memorizzazione della quantità. Per la personalizzazione non bisogna far altro che tenere premuto uno dei pulsanti fino al raggiungimento della lunghezza desiderata; il tasto inizierà a lampeggiare per alcuni secondi indicando di aver salvato la nuova impostazione.

De’Longhi Nespresso Inissia EN80.B è una soluzione consigliata per chi vuole preparare un buon caffè espresso molto simile a quello del bar stando seduto comodamente a casa e senza spendere un occhio della testa. La preparazione è semplice, avviene in pochi secondi e non serve nemmeno sporcarsi le mani per togliere la capsula usata.

L’unico svantaggio è rappresentato da una macchina realizzata quasi totalmente in materiale plastico che richiede un minimo di cura nel togliere ed inserire i vari componenti.

Migliori macchine caffè con cialde