in

De’Longhi Pinguino Pac ANK92 Silent

Le nostre opinioni sul climatizzatore portatile monoblocco De’Longhi Pac ANK92, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

De'Longhi Pac ANK92

Pro

  • Design moderno ed elegante
  • Buona potenza refrigerante
  • Ampia gamma di funzionalità
  • Facilità nella programmazione

Contro

  • Funzione Silent poco efficace
  • Tubo di scarico con basso isolamento termico

Recensione

De’Longhi Pinguino Pac ANK92 Silent è un condizionatore portatile monoblocco che offre tra i punti di forza un design moderno e ricercato. Si tratta di un modello che si può lasciare in bella vista grazie a linee eleganti e dimensioni compatte, nonostante la potenza di 2,6 kW e un potere frigorifero di 10.500 BTU.

Dati tecnici che consentono un raffreddamento soddisfacente per ambienti di piccole/medie volumetrie senza grossi problemi. Il dispositivo sarebbe ancor più efficiente se fosse dotato di un miglior attacco del tubo di scarico posteriore: la tenuta non è perfetta causando lievi perdite d’aria calda che ritornano nel locale anziché finire all’esterno.

Il pannello di controllo presenta un ampio display di colore blu dove visualizzare la temperatura impostata e la modalità di funzionamento. Il telecomando è realizzato con uno stile sofisticato è può essere inserito in un apposito alloggiamento per averlo sempre a portata di mano.

L’utente ha la possibilità di avviare la sola funzione di ventilazione con 3 velocità selezionabili, inserire la deumidificazione con capacità di circa 1,33 litri di acqua all’ora e impostare un timer a 24h.

Spesso un condizionatore portatile è acquistato per essere installato in camera da letto e offrire un po’ di sollievo dall’afa estiva.

De’Longhi Pinguino Pac ANK92 Silent, nonostante il nome, non si dimostra del tutto adatto a questa situazione per via di un rumorosità non contenuta. La potenza acustica si attesta su un valore massimo nella norma pari a 63 dB ma, nonostante la presenza di una modalità Silent, tale dato non si abbassa in maniera significativa.

Se utilizzato in soggiorno o in orari diurni non ci sono particolari problemi e assicura una valida climatizzazione anche con elevate temperature esterne.

Migliori condizionatori portatili monoblocco