in

De’Longhi Sfornatutto EO14552.W

Le nostre opinioni sul fornetto elettrico De’Longhi Sfornatutto EO14552.W, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

De'Longhi Sfornatutto EO14552.W

Pro

  • Dimensioni compatte
  • Prezzo contenuto
  • Facilità di utilizzo
  • Funzione di mantenimento al caldo
  • Timer fino a 120 minuti

Contro

  • Mancanza di luce interna

De’Longhi Sfornatutto EO14552.W è un fornetto elettrico con aspetto estetico gradevole grazie al contrasto cromatico tra la scocca di colore bianco e la parte frontale nera. L’apparecchio ha dimensioni compatte di 51 (l) x 40 (p) x 25,5 (h) centimetri, peso di circa 7,4 chilogrammi, capacità interna di 14 litri e può contenere un piatto con massimo diametro di 31 centimetri.

Per ottenere un soddisfacente riscaldamento sono state inserite due resistenze poste su fondo e tetto, in modo da distribuire uniformemente il calore. Grazie alla relativa manopola è possibile azionare la sola scaldiglia superiore per un effetto grill.

Gli altri selettori presenti sono il termostato per programmare la temperatura (da 100 a 220°C) e un timer per fissare il tempo di cottura (0 120 minuti). La potenza massima è di 1400 watt, che scende a 600 watt inserendo la funzione solo grill. Da sottolineare anche la presenza di una comoda modalità per mantenere in caldo le vivande.

De’Longhi Sfornatutto EO14552.W è un modello entry level e come tale deve essere giudicato. Si tratta di un fornetto elettrico indicato per usi saltuari in sostituzione del forno da incasso oppure da portare nella casa di villeggiatura o sul camper, visto il poco spazio occupato. La potenza non è molto alta ma sufficiente per ottenere sempre buone cotture.

Da evidenziare anche la porta con doppi vetri, spegnimento automatico con avviso acustico e la dotazione di un vassoio raccogli briciole. L’unico punto debole riscontrato è l’assenza di una luce interna che avrebbe reso l’utilizzo ancor più pratico.

Migliori fornetti elettrici