in

De’Longhi Tasciugo DEX 16

Le nostre opinioni sul deumidificatore portatile De’Longhi Tasciugo DEX 16, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

De'Longhi Tasciugo DEX 16

De’Longhi Tasciugo DEX 16 è un deumidificatore portatile per uso domestico in grado di unire buone performance ad adeguata praticità d’uso.

L’apparecchio si presenta con un design moderno ed elegante senza display, ma con una serie di pulsanti per selezionare in modo intuitivo le varie funzioni.

De’Longhi Tasciugo DEX 16

Le dimensioni compatte, il peso di soli 9 chilogrammi, la maniglia integrata e le ruote nascoste sono tutti elementi che assicurano un facile trasporto.

Le prestazioni offerte risultano di tutto rispetto e consentono di assorbire fino ad un massimo di 16 litri di umidità in un’intera giornata.

Durante il funzionamento il livello di rumorosità si mantiene su valori che non superano mai i 37 dB: dato decisamente basso che permette l’impiego anche in ambienti della casa maggiormente frequentati.

L’utilizzatore può scegliere tre livelli di deumidificazione in base alle necessità, con in più la modalità lavanderia per l’asciugatura del bucato.

De’Longhi Tasciugo DEX 16

La potenza non è eccessiva visto un assorbimento massimo di soli 210 Watt che garantisce consumi energetici ridotti anche con un impiego intenso e prolungato.

Tra le altre caratteristiche da segnalare c’è la presenza di un umidostato elettronico per rilevare l’umidità ambientale e regolare di conseguenza il funzionamento dell’apparecchio. Molto utile anche la possibilità di doppio drenaggio dell’acqua, sfruttando da una parte la bacinella di raccolta da 2,1 litri e dall’altra il tubo da un metro per lo scarico diretto.

De’Longhi Tasciugo DEX 16

De’Longhi Tasciugo DEX 16 è un deumidificatore portatile completo e affidabile con l’ulteriore valore aggiunto di un efficace sistema di purificazione dell’aria; viene combinata l’azione di un filtro HEPA che trattiene le microscopiche particelle sospese nell’ambiente con il Bio Silver Tech System, capace di sfruttare le qualità degli ioni di argento per abbattere la carica batterica.

Secondo la nostra opinione è una buona scelta d’acquisto per chi vuole abbassare i livelli di umidità in locali con dimensioni massime di 75 metri cubi e nello stesso tempo ottenere un’aria più salubre. L’unico limite è rappresentato da un serbatoio di raccolta della condensa con capacità abbastanza ridotta, che costringe a frequenti operazioni di svuotamento anche più volte al giorno.

Migliori deumidificatori portatili