De’Longhi Total Clean F26237

di Andrea Pilotti 25 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla friggitrice De’Longhi Total Clean F26237, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

De'Longhi Total Clean F26237

De’Longhi Total Clean F26237 è una friggitrice sprovvista di cestello rotante, al suo posto troviamo un cestello estraibile, in modo da assicurare una pulizia facile e accurata, come del resto suggerito dallo stesso nome.

Il prodotto presenta una struttura in robusta plastica e tutte le componenti, compreso il corpo macchina dal quale si può estrarre la resistenza, si smontano facilmente e sono lavabili sia sotto l’acqua corrente con sapone che in lavastoviglie.

De'Longhi Total Clean F26237

Il modello è dotato di filtro antiodori sostituibile, di termostato regolabile da 150 °C a 190 °C, di un motore da 1800 watt e di una vasca dalla generosa capacità di 2,3 litri, adatta per friggere fino ad 1 Kg di alimenti. Durante il funzionamento le pareti dell’elettrodomestico rimangono fredde grazie al sistema Cooltouch, mentre la presenza dell’oblò permette di verificare le fasi della cottura senza aprire il coperchio.

De'Longhi Total Clean F26237

De’Longhi Total Clean F26237, completa di timer e di autospegnimento quando l’olio raggiunge la corretta temperatura, offre risultati appaganti anche in termini di fragranza della frittura, soprattutto e si devono preparare pastella e arancini.

Un aspetto che ci ha colpito positivamente riguarda la velocità di cottura: sono sufficienti poco più di 6 minuti per preparare le patatine fritte, un dato inferiore agli 8 minuti dichiarati dal produttore.

De'Longhi Total Clean F26237

Ci è sembrata invece un po’ elevata la quantità di olio da impiegare in cottura, più di due litri come già riportato in recensione, ma questo non rappresenta un grosso limite o uno spreco, dato che l’olio si può utilizzare per altre preparazioni.

De'Longhi Total Clean F26237

Secondo la nostra opinione quindi, il meglio di questo elettrodomestico lo si ottiene se si intende preparare una buona quantità di fritti; convincente anche il rapporto qualità prezzo.

Migliori Friggitrici

Friggitrice ad aria o a olio?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.