in

De’LonghiAC 230-EU

Le nostre opinioni sul purificatore d’aria De’LonghiAC 230-EU, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

De'LonghiAC 230-EU

De’LonghiAC 230-EU è un purificatore d’aria capace di eliminare impurità aero sospese grazie a 5 livelli di filtrazione con l’aggiunta della tecnologia di ionizzazione.  Il risultato è un’aria più salubre che offrirà una piacevole sensazione soprattutto a chi soffre di malattie di carattere respiratorio o forme allergiche.

Come abbiamo appena accennato, il sistema di filtraggio è particolarmente completo; l’aria inizia il suo percorso attraversando un pre-filtro anti-polvere, successivamente un elemento HEPA per le piccole particelle, raggiungendo poi un filtro ai carboni attivi che agisce sulle sostanze organiche volatili, passando da un ulteriore filtro Nano Silver contro i microorganismi e prima di ritornare nell’ambiente, deve attraversare un ultimo elemento fotocatalizzatore ai raggi UV.

Il design è un ulteriore punto a favore di questo apparecchio con un aspetto molto moderno e piacevole alla vista, tanto che si può lasciare in un qualsiasi locale senza preoccuparsi di doverlo nascondere.

Il pannello di controllo è posto nella parte superiore con tasti a sfioramento per selezionare una delle tre velocità di ventilazione oppure la modalità automatica, il timer per programmare lo spegnimento e la disattivazione dello ionizzatore nel caso non fosse ritenuto necessario. Altra funzione attivabile è la cosiddetta AQS che sfrutta alcuni sensori per controllare in automatico la qualità dell’aria.

De’LonghiAC 230-EU è un purificatore decisamente performante che assicura un’apprezzabile riduzione degli inquinanti presenti dell’ambiente domestico. La portata di circa 255 metri cubi l’ora lo rende adatto per locali di medie e grandi dimensioni (fino a 80 metri quadri).

Gli unici punti deboli sono una rumorosità di 50 dB che sconsiglia l’utilizzo durante la notte e un elevato numero di filtri che costringe ad una regolare manutenzione e sostituzioni periodiche con relativi costi aggiuntivi.

Migliori purificatori d’aria