Migliori Diffusori per Aromaterapia

di

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Diffusori per Aromaterapia sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per capacità del serbatoio, autonomia, possibilità di cromoterapia, funzioni automatiche, sicurezza, prezzo e marca.

Classifica e Recensioni dei Migliori Diffusori per Aromaterapia

Tabella comparativa

Modello Capacità (litri) Autonomia massima (ore) Dimensioni (centimetri)
Soehnle 68064 Venezia Design 0,1 6 15 x 15 x 13,5
TaoTronics TT-AD009 DE 0,5 15 24,2 x 21,6 x 21
Inkerscoop EU-XGXXJ-QW-FBA 0,3 8 19,5 x 15,5 x 15
InnoBeta HTJ-2118B 3 12 18,8 x 17,6 x 26,2
VicTsing VTHM117ABUK-0607 0,4 6 17,1 x 17,1 x 16
Aukey UH-M4-IT 3 30 34,2 x 21,2 x 21,2
Aiho AD-P1 0,5 10 17 x 13,5 x 17

Soehnle 68064 Venezia Design

Soehnle 68064 Venezia Design è al primo posto nella classifica dei migliori diffusori per aromaterapia sul mercato, per la qualità intrinseca del marchio e l’eleganza delle sue decorazioni.

Si tratta di un prodotto a forma sferica realizzato esternamente in un raffinato vetro opaco bianco, sulla cui superficie sono riportate delle piacevoli decorazioni floreali, esaltate dalla colorazione variabile del globo stesso una volta attivata la funzione cromoterapia, che può essere impostata anche su un colore fisso.

Il nebulizzatore a ultrasuoni di questa recensione garantisce un funzionamento silenzioso e sicuro: il prodotto di Soehnle è infatti certificato GD (che indica uno standard di sicurezza verificata).

Soehnle 68064 Venezia Design, che misura 15 x 15 x 13,5 centimetri, garantisce un’autonomia massima di 6 ore di nebulizzazione continuativa, disponendo di un serbatoio dalla capienza di 100 ml.

TaoTronics TT-AD009 DE

TaoTronics TT-AD009 DE è in buona posizione nella classifica dei migliori diffusori per aromaterapia sul mercato, per la completezza di funzionalità e la durata di nebulizzazione che riesce a garantire

Dotato di telecomando a infrarossi, l’elettrodomestico di questa recensione può essere controllato a distanza non solo per accensione e spegnimento, ma anche per modificare il tipo di vapore emesso, la luminosità, e per impostare il timer di spegnimento automatico.

Il prodotto può essere regolato su due intensità di emissione del vapore, per valori di autonomia pari a 6 o 15 ore, grazie anche al serbatoio per oli essenziali con una capienza di 500 ml.

Secondo la nostra opinione, si tratta di un prodotto completo e funzionale, che in un ingombro di 24,2 x 21,6 x 21 centimetri, racchiude i benefici dell’aromaterapia e della cromoterapia, perché è anche in grado di produrre 14 combinazioni di colore e luminosità.

TaoTronics TT-AD009 DE è un prodotto indicato per un rilassamento totale grazie alla cromoterapia che si unisce ai benefici dell’idratazione d’ambiente a base di aromi essenziali, grazie al sistema di nebulizzazione a ultrasuoni, particolarmente efficace e silenzioso.

Inkerscoop EU-XGXXJ-QW-FBA

Inkerscoop EU-XGXXJ-QW-FBA è undiffusore per aromaterapia dal caratteristico disegno a ghianda in buona posizione nella nostra classifica, per qualità ed efficienza nell’erogazione di vapore a base di oli essenziali.

La tecnologia a ultrasuoni permette infatti al diffusore che presentiamo in questa recensione, un funzionamento particolarmente silenzioso ed efficiente, capace di diffondere nell’ambiente il liquido contenuto nel suo serbatoio da 300 ml di capienza con un assorbimento elettrico contenuto in 11 Watt di potenza.

Lo stile materico dell’elettrodomestico è esaltato dall’inserto di venature in legno, caratteristica che lo rende una buona scelta in spa o centri di benessere, oltre che camere da letto, perché il richiamo ad elementi naturali è a nostro avviso un particolare che aiuta a indurre un certo rilassamento.

Ad aumentare una sensazione di relax contribuisce il gioco di luci dai colori differenti che possono essere regolate su 2 livelli di intensità, contribuendo così a creare un’atmosfera rilassante e piacevole.

Inkerscoop EU-XGXXJ-QW-FBA, che misura 19,5 x 15,5 x 15 centimetri, è inoltre dotato di timer per lo spegnimento automatico fino a 5 ore, e di un sistema di sicurezza che interrompe il funzionamento se viene a mancare il liquido nel serbatoio.

InnoBeta HTJ-2118B

Caratterizzato da un design curato e moderno, InnoBeta HTJ-2118B è un diffusore per aromaterapia indicato a nostro avviso per ottenere il giusto grado di umidità, diffondendo al contempo piacevoli aromi ed oli essenziali, in stanze di grandi dimensioni.

In buona posizione nella nostra classifica, il prodotto è infatti capace di svolgere la sua benefica azione in ambienti dalla superficie massima pari a 45 metri quadri, e può essere controllato dal display touch a LED sul frontale, o dal telecomando in dotazione.

Le funzionalità utili da riportare in questa recensione sono diverse, e comprendono il timer fino a 8 ore per lo spegnimento automatico, il flusso di vapore la cui intensità può essere regolata fino a 250 ml/H, e l’autospegnimento in caso di serbatoio acqua vuoto.

InnoBeta HTJ-2118B, provvisto anche di display che segnala ora, tasso di umidità ambiente e temperatura dell’acqua nebulizzata, è provvisto di cassetto per inserire le gocce di olio essenziale, in modo da non doverlo così miscelare con l’acqua contenuta nel serbatoio da 3 litri di capacità, misura 18,8 x 17,6 x 26,2 centimetri e assorbe una potenza di 22 Watt dalla rete elettrica.

VicTsing VTHM117ABUK-0607

VicTsing VTHM117ABUK-0607 è un nebulizzatore in grado di diffondere oli essenziali dall’effetto benefico per la salute e il rilassamento, in ambienti con superfici fino a 25 metri quadri.

Il serbatoio da 400 ml è racchiuso in un elettrodomestico dal design originale e raffinato, che ricorda la forma di una cipolla con una striscia luminosa a separare la sezione superiore, dalla quale esce il vapore, a quella inferiore dove troviamo il semplice pannello comandi.

Qui è possibile scegliere tra le 2 modalità di erogazione del vapore, selezionare la durata del timer fino a 6 ore o lasciare che il diffusore funzioni in continuo fino ad esaurire l’acqua, momento in cui entra in funzione l’arresto automatico per evitare surriscaldamenti.

VicTsing VTHM117ABUK-0607, che misura 17,1 x 17,1 x 16 centimetri, diffonde il vapore per azione ultrasonica, caratteristica che ne conferisce un funzionamento particolarmente silenzioso, ed emette una luce modulata in 7 diverse tonalità di colore.

Aukey UH-M4-IT

Aukey UH-M4-IT è uno dei diffusori di oli essenziali per aromaterapia con maggior autonomia, data dal suo capiente serbatoio da 3 litri, per un funzionamento che arriva a toccare le 10 ore consecutive alla massima potenza di vaporizzazione.

Le impostazioni di vaporizzazione comprendono infatti 3 velocità: 100, 200 o 300 ml di vapore arricchito da oli essenziali erogati ogni ora, per un funzionamento particolarmente silenzioso che non supera i 35 dB(A) di rumore prodotto durante la nebulizzazione.

Dotato di sistema di spegnimento automatico in caso di svuotamento del serbatoio, il prodotto di questa recensione è a nostro avviso una buona scelta per il rapporto tra autonomia, funzionalità e prezzo di vendita sul mercato.

Aukey UH-M4-IT, venduto con 2 anni di garanzia, misura 34,2 x 21,2 x 21,2 centimetri, assorbe dalla rete elettrica una potenza di 22 Watt, e secondo la nostra opinione gli assemblaggi e la qualità della scocca in ABS lo rendono un prodotto robusto e affidabile.

Aiho AD-P1

Aiho AD-P1 è uno dei diffusori per aromaterapia più popolari sul mercato, grazie anche al suo funzionamento a ultrasuoni che permette una ottimale diffusione nell’ambiente di oli essenziali e vapor acqueo, caratterizzato da un livello di rumorosità minimo.

Uno dei vantaggi di questa tecnologia è inoltre il funzionamento a temperature piuttosto basse, permettendo così alle sostanze benefiche contenute negli oli ed aromi essenziali, di diffondersi nell’ambiente senza il rischio di essere bruciate.

Il prodotto può inoltre emettere una luce calda e rilassante, che può essere modulata in automatico su 7 differenti gradazioni cromatiche, contribuendo così ad aumentare la sensazione di rilassamento prodotta dal vapore arricchito in aromi.

Aiho AD-P1, che svolge anche un’azione purificante dell’aria grazie alla diffusione di ioni negativi insieme al vapore, misura 17 x 13,5 x 17 centimetri, e il suo serbatoio da 500 ml garantisce un’autonomia fino a 10 ore di funzionamento continuo, che può essere regolato in intervalli di 1, 2 o 3 ore, grazie al timer di spegnimento programmabile.

Offerte Diffusori per Aromaterapia

Come scegliere un Diffusore per Aromaterapia

Un diffusore per aromaterapia è qualsiasi oggetto che racchiuda oli essenziali e ne diffonda l’aroma. Assorbe l’aroma dell’olio e lo rilascia nell’l’aria in modo che possa essere inalato dall’utilizzatore. Gli aromaterapisti credono che l’aroma rilasciato dagli oli crei dei cambiamenti fisiologici nell’organismo. Chi difende questa tecnica crede che, inalando questi profumi, la mente induca in risposta delle reazioni psicologiche e fisiche. Possono aiutare il corpo a rilasciare la tensione, diminuire la pressione e la congestione dei seni nasali, alleviare le difficoltà respiratorie, aumentare la funzionalità dei sistemi digestivo e immunitario, migliorare l’umore e ridurre il dolore. L’aromaterapia non cura le malattie ma allevia i sintomi.

Un diffusore può essere semplice quanto un pezzo di tessuto imbevuto di oli essenziali e posizionato in una stanza. I diffusori per aromaterapia possono anche essere costituiti da un contenitore con delle aperture che rilasciano l’aroma. Alcuni diffusori rilasciano un profumo più forte di altri. I diffusori che spargono un aroma più intenso possono essere utili quando si cerca di liberare i seni sanali o quando avete bisogno di sollievo immediato da un sintomo cronico. Quelli che diffondono un aroma più tenue possono essere utili se il vostro obiettivo è aumentare il rilassamento e utilizzare il diffusore regolarmente.

Alcuni modelli si avvalgono dell’utilizzo di una fonte di calore per diffondere meglio il profumo. Ad esempio le gocce d’olio possono essere versate su una padella o dentro una ciotola d’acqua bollente. In questo caso, l’aroma viene rilasciato tramite il vapore acqueo. Esistono anche modelli abbinati a candele. Le gocce d’olio vengono versate in una ciotola sulla quale è posizionata una candela. Mano a mano che la candela brucia, scalda l’olio e l’aroma viene rilasciato nell’aria. Potete acquistare anelli in terracotta montati su una lampadina, e l’aroma viene rilasciato grazie al calore del bulbo che scalda l’anello. In aggiunta, esistono diffusori elettrici che contengono l’olio e, quando vengono accesi, riscaldano l’olio e diffondono il profumo tramite una ventola.

Un altro tipo di diffusore è il nebulizzatore, che non riscalda l’olio: una pompa spinge l’olio e lo rilascia nell’aria attraverso una nebbiolina fredda e sottile. La parte in vetro del diffusore è ideata per disperdere l’aroma nell’aria in maniera più uniforme, e può coprire una vasta area. Alcuni aromaterapisti ritengono che la vaporizzazione degli oli attraverso un nebulizzatore sia il modo più efficace per ottenere i vantaggi di questa tecnica, dal momento che ritengono che scaldare l’olio distrugga alcune delle sue proprietà. I nebulizzatori possono essere posizionati in una stanza in modo che chi si trova all’interno possa inalare direttamente i vapori.

I diffusori a candela e gli anelli con lampadina sono molto economici e facili da usare. Tuttavia, è pericoloso lasciare una candela accesa senza supervisione, e gli anelli con lampadina possono danneggiarsi se si surriscaldano. I modelli elettrici e i nebulizzatori possono costare da pochi euro a centinaia di euro. Spesso sono più sicuri e possono essere lasciati senza supervisione, ma hanno delle parti che si possono rompere e potrebbero dover essere sostituite, il che li rende un’opzione più costosa.

Devono anche essere puliti bene per evitare intasamenti. Tenete a mente che, dal momento che la pratica dell’aromaterapia non è regolamentata, non ci sono garanzie per quanto riguarda la vendita e l’utilizzo degli oli essenziali. Parlate con un aromaterapista professionista oltre che col vostro medico e/o farmacista per assicurarvi di acquistare un buon prodotto e di utilizzarlo correttamente.

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.