Migliori Docce Nasali micronizzate

di

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Docce Nasali sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per tipologia: singole o complete di macchina per aerosol terapia, capacità di nebulizzazione, silenziosità, prezzo e marca.

Doccia nasale micronizzata per bambini

Classifica e Recensioni delle Migliori Docce Nasali

Air Liquide Rinowash

Air Liquide Rinowash rappresenta un punto di riferimento nella nostra classifica delle migliori docce nasali micronizzate sul mercato, garantendo una vaporizzazione nella cavità nasale efficace, per prevenire i malanni stagionali e non solo, con in più la semplicità di utilizzo che ne fa un prodotto adatto anche ai bambini.

Air Liquide Rinowash può essere usato con diverse soluzioni, quali fisiologica e ipertonica, acido ialuronico, acqua termale e le più comuni medicine di utilizzo in aerosolterapia.

L’elettromedicale è compatibile con ogni modello di macchina per aerosol funzionante a pistoni, presenta una valvola di sicurezza che agisce sulla pressione in uscita, e grazie alla nebulizzazione veloce, pari a 5 ml in 5 minuti, e al terminale particolarmente morbido, è ben tollerato anche da anziani e bambini.

Pic RinoShower

Continuiamo la nostra comparazione tra le migliori docce nasali micronizzate sul mercato con Pic RinoShower, un prodotto molto utile nella pulizia completa della cavità nasale, caratterizzato da un design giocoso e morbido nelle linee, quasi a voler ricordare le forme di un giocattolo per i più piccoli.

Il prodotto è secondo la nostra opinione di facile utilizzo, infatti basta riempire il serbatoio con soluzione fisiologica e collegarlo a qualsiasi aerosol con motore a pistone, grazie alla sua completa e perfetta compatibilità.

Una particolarità di Pic RinoShower è la facile intercambiabilità dei conetti superiori: con un semplice movimento infatti si può sfruttare uno dei due accessori per utilizzare questa doccia nasale micronizzata col naso di un adulto o per curare le cavità nasali dei nostri bambini.

Fluirespira Doccia Nasale Portatile

Quando si utilizzano le più diffuse docce nasali micronizzate, è importante accertarsi della compatibilità con lo strumento per l’aerosolterapia, ma tra le migliori sul mercato la nostra redazione ha selezionato Fluirespira Doccia Nasale Portatile perché è un elettromedicale di buona qualità dal funzionamento indipendente.

Il prodotto infatti si utilizza senza l’apparecchio per l’aerosol, e in circa 2 minuti di funzionamento riesce a nebulizzare fino a 10 millilitri di soluzione fisiologica, con un funzionamento non particolarmente rumoroso, pari a 65 dB(A).

In dotazione con questa doccia nasale micronizzata, troviamo la base di ricarica utile anche a tenere il prodotto in posizione verticale, un adattatore nasale per bambini, uno di misura intermedia e il più grande, che può essere utilizzato dagli adulti, per la pulizia della cavità nasale sia con soluzioni saline sia con farmaci a uso aerosolico.

Omron A3 Complete

Nella classifica delle migliori docce nasali micronizzate, la nostra redazione ha inserito Omron A3 Complete, un elettromedicale che oltre alla funzione che trattiamo in questa recensione, è un vero e proprio apparecchio per aerosol.

Capace di nebulizzare 5,5 millilitri di soluzione salina isotonica in meno di 5 minuti, il prodotto è fornito di un Kit di nebulizzazione 3 in 1, per curare oltre al raffreddore anche asma e riniti, ed agisce sulle vie aeree inferiori per il trattamento di bronchioliti.

Omron A3 Complete può essere usato con le soluzioni comuni per aerosolterapia, e con farmaci senza prescrizione medica, come soluzioni saline isotoniche o ipertoniche.

Medel Family Plus

In questa comparazione delle migliori docce nasali micronizzate, la nostra redazione ha selezionato Medel Family Plus che è un sistema completo per aerosolterapia com motore a pistone, dalle dimensioni compatte e caratterizzato da un buon comfort d’utilizzo grazie alla sua silenziosità.

Oltre alle caratteristiche più inerenti al macchinario da aerosolterapia, quali l’ampolla anti spreco e la valvola espiratoria utile a massimizzare la resa del farmaco, la particolarità utile da segnalare in questa recensione è il Kit Medeljet Plus.

L’elettromedicale infatti viene fornito con una buona dotazione di accessori, che comprende il boccaglio, il nebulizzatore, filtri di ricambio una forcella nasale una maschera per adulti, una per bambini, Il tubo aria e la doccia nasale.

Le maschere fornite nella confezione sono caratterizzate da bordi particolarmente morbidi per aderire bene al viso, e sia con questo accessorio che con la doccia nasale micronizzata, Medel Family Plus è in grado di nebulizzare 1,5 millilitri di soluzione in 5 minuti.

Beurer IH 26

Concludiamo la nostra comparazione di alcune tra le migliori docce nasali micronizzate sul mercato con Beurer IH 26, un apparecchio completo per la cura e il trattamento delle vie respiratorie sia inferiori che superiori.

L’ elettromedicale, infatti, permette di nebulizzare liquidi e farmaci per la pulizia e il benessere della cavità nasale, dei bronchi e dei polmoni con una portata di circa 0,3 millilitri al minuto, con la possibilità di avere un flusso nebulizzato con maggior potenza per un tempo più breve.

La pressione di esercizio del prodotto è compresa tra 0,8 e 1,45 bar, e in dotazione troviamo il nebulizzatore, un boccaglio, l’erogatore nasale, due mascherine per bambini e adulti, e la doccia nasale che, come per gli altri accessori, può essere sterilizzata.

Offerte Docce Nasali

Come scegliere una doccia nasale micronizzata

Possono essere usate anche quotidianamente per una corretta pulizia del setto nasale e per prevenire fastidiose colonizzazioni di batteri e virus. Le caratteristiche più importanti che deve possedere una doccia nasale micronizzata sono una buona capacità di nebulizzazione per una perfetta irrigazione delle mucose nasali. Solitamente queste apparecchiature sanitarie dispongono di un inalatore da posizionare nelle narici, di un’ampolla per contenere la soluzione e di un reparto dove si deposita il muco aspirato.

La scelta nell’acquisto di questo prodotto deve essere fatta in base al suo utilizzo principale e soprattutto pensando a chi dovrà usare l’apparecchio. Le docce nasali micronizzate sono utilizzate in particolar modo durante l’inverno, quando le patologie delle prime vie respiratorie sono diffuse e causano problemi a un gran numero di persone di tutte le età.

Tipologie

Esistono modelli da scegliere a seconda delle esigenze e delle necessità. In commercio si possono trovare apparecchi specifici con un sistema ampolla-compressore che creano un getto nebulizzato con particelle dai 10 fino ai 18 micron. Il sistema di funzionamento è identico a quello dell’aerosol con la sola differenza che l’accessorio per le inalazioni è utilizzabile solo ed esclusivamente per il naso.

Ci sono poi speciali ampolle con separatori vendute singolarmente e che devono essere annesse ad un macchinario che esercita una compressione per l’irrorazione delle sostanze immesse. Solitamente questi apparecchi sono compatibili con tutti i tipi di aerosol e devono essere collegati ad essi tramite l’apposito tubicino in gomma in dotazione. Hanno una pressione di funzionamento che oscilla da 1 a 3,5 bar e un flusso di funzionamento che varia tra i 5 e i 20 cl al minuto.

Se si è alla ricerca di una soluzione più autonoma si può optare per una doccia nasale micronizzata ricaricabile e portatile. Sono dotate di un carica batterie che funziona tramite l’allacciamento alla corrente dove deve essere inserito il corpo compressore dopo che si sarà scaricato. Solitamente queste apparecchiature sono formate da un vano ampolla e un compressore autonomo provvisto di valvola di aspirazione che necessità di una costante manutenzione per un perfetto funzionamento.

Sempre nell’ambito delle apparecchiature indipendenti ci sono docce nasali micronizzate che funzionano con normali pile e che risultano ancora più pratiche e meno ingombranti. Le batterie necessarie sono quasi sempre le AA che possono essere scelte nella versione standard oppure in quella ricaricabile. Di norma devono essere usate dalle 2 alle 4 pile a seconda del modello utilizzato. I materiali adoperati per assemblare questi speciali apparecchi sono biocompatibili, anallergici e facilmente lavabili con ogni detergente non aggressivo o tramite una sterilizzazione in acqua bollente e aceto bianco.

Fasce di prezzo

Se stiamo pensando di acquistare una doccia nasale micronizzata dobbiamo prendere in considerazione alcune importanti peculiarità. Sicuramente un fattore rilevante è l’uso che si farà di questo oggetto. Ci servirà solo occasionalmente o il suo utilizzo sarà prolungato nel tempo? In base alla risposta ci si può orientare su un prodotto o su un altro in rapporto anche ai costi che si dovranno sostenere.

Questo articolo è presente sul mercato in diversi e variegati modelli. I modelli che devono essere collegati ad un aerosol, con funzionamento a pistone, hanno un costo che parte dai 15 euro in su. In questo caso bisogna già possedere un macchinario per le inalazioni. L’unica accortezza è quella di accertarsi sempre che l’accessorio acquistato sia compatibile con il tipo di aerosol presente in casa.

Se invece si è scelto di comprare un modello ricaricabile e portatile la spesa che si dovrà sostenere partirà dai 58 euro. In questo caso si sarà scelto di usare un apparecchio indipendente, che non necessita di nessun tipo di ausilio e che può essere portato ovunque senza ingombrare. Per un apparecchio funzionante a pile la spesa minima parte dai 36 euro. Sono presenti anche dei prodotti più articolati e creati appositamente per il benessere delle prime vie aeree.

Sono caratterizzati da un motore con una grandezza che si aggira sui 25 cm di larghezza per 15 cm di altezza che esercita una compressione pneumatica, da un tubolare in gomma e da un componente per le inalazioni compreso di valvola aspirante. Questi dispositivi offrono due diverse intensità di pressione per la diversificazione delle terapie a seconda delle necessità del paziente. Il prezzo minimo per un congegno del genere parte da 92 euro. Questi elettromedicali sono indicati per persone con problematiche croniche e che necessitano di una terapia prolungata, costante e continuativa.

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.