Dyson 360 Eye

di Andrea Pilotti 13 Marzo 2019

Le nostre opinioni sull’aspirapolvere robot Dyson 360 Eye, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Dyson 360 Eye è l’aspirapolvere robot che abbiamo deciso di inserire in prima posizione della nostra classifica. Questo modello racchiude un concentrato di tecnologie che non si trovano in nessun prodotto simile.

Se da subito colpisce l’aspetto estetico molto avveniristico, questo passa in secondo piano appena si iniziano ad analizzare le caratteristiche tecniche.

Il motore digitale Dyson V2 con tecnologia ciclonica è capace di una velocità di rotazione pari a 78.000 giri al minuto, per consentire una potenza aspirante di 20 Airwatt. Ciò significa poter catturare anche la polvere più sottile, ottenendo livelli di pulizia decisamente soddisfacenti.

La presenza di una telecamera, protetta da una campana di vetro, consente la mappatura dell’ambiente scattando 30 immagini al secondo. Grazie al software SLAM, il robot utilizza i dati per creare una visione panoramica a 360 gradi, in modo da ottimizzare il percorso ricordando i punti già transitati: il risultato è una pulizia mirata e non casuale.

L’apparecchio di questa recensione è dotato di sensori posti lateralmente lungo i bordi e sotto la scocca; permettono di evitare qualsiasi ostacolo, collisione e la caduta dalle scale.

Mentre un prodotto tradizionale è equipaggiato di ruote, in questo caso sono state sostituite da veri e propri cingoli per assicurare su qualsiasi pavimento e tappeto un’adeguata trazione e la giusta manovrabilità.

La qualità dell’aria è garantita dalla presenza di filtri Hepa che catturano le microparticelle raccolte dalla spazzola centrale dotata di doppie setole: le fibre in nylon rimuovono lo sporco profondo e quelle in carbonio la polvere più impalpabile.

Per una totale praticità d’uso è possibile gestire da remoto le varie funzioni attraverso l’app Dyson Link. Tra le varie opzioni, consente all’utente di attivare la garanzia di due anni, aggiornare automaticamente il software e avere sempre in tempo reale lo stato di funzionamento del dispositivo.

Dyson 360 Eye è un robot aspirapolvere versatile, potente, con una rumorosità tra le più basse pari a 63 dB ed in grado di assicurare una buona autonomia di circa 80 minuti. Una volta a corto di energia ritorna automaticamente verso la sua sofisticata, sottile ed elegante base di ricarica.

Migliori Aspirapolvere Robot

Robot aspirapolvere o scopa elettrica?

[Voti: 36    Media Voto: 4.9/5]

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.