Dyson V10 Absolute

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla scopa elettrica senza fili Dyson V10 Absolute, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Dyson V10 Absolute è il degno erede del modello V8. Si tratta di una scopa elettrica senza fili dal design moderno e quasi avveniristico. Colori sgargianti, contenitore delle polveri trasparente e una forma compatta e affusolata, sono le principali note estetiche di questo modello.

Uno degli aspetti fondamentali per la scelta di un elettrodomestico di questa tipologia, è la sua leggerezza e manovrabilità; in questo caso si raggiungono livelli decisamente soddisfacenti. Il merito è soprattutto dei materiali plastici di buona qualità, di una batteria leggera ma di lunga autonomia e di un motore potente ma di ridotte dimensioni. Il peso complessivo di questo aspirapolvere è di soli 2,5 chilogrammi con un contenitore di 0,54 litri di capacità.

I principali aspetti tecnologici di Dyson V10 Absolute riguardano il motore digitale che permette un livello di potenza del tutto paragonabile ad un aspiratore con il filo. Motore decisamente potente ma anche piccolo e leggero, grazie all’impiego di materiali costruttivi come la ceramica. Il sistema di aspirazione con 14 cicloni disposti in modo concentrico intorno all’asse centrale, garantisce un flusso d’aria soddisfacente. Il livelli di potenza aspirante selezionabili sono tre.

L’aspirapolvere è in grado di catturare il 99,97% delle particelle di dimensioni fino a 0,3 micron e con una buona tenuta del serbatoio grazie alle guarnizioni inserite intorno alla struttura dei cicloni e al filtro. Il sistema d’aspirazione è stato studiato anche per rendere l’elettrodomestico il più silenzioso possibile. Infine la batteria al litio, dotata di 7 celle, assicura maggior potenza con un’autonomia di 60 minuti pur lasciando il peso inalterato rispetto ai modelli precedenti.

La dotazione di accessori è valida e comprende: mini turbo spazzola, spazzola multifunzione, bocchetta a lancia, spazzola materassi e un adattatore up top che permette di raggiungere anche gli angoli più inaccessibili della casa. Il dispositivo è dotato di base di ricarica da fissare a parete per rendere l’utilizzo più pratico e comodo.

Dyson V10 Absolute è un elettrodomestico pratico, comodo, maneggevole, potente e con tutti gli accessori necessari per poter passare da scopa elettrica ad aspiratore portatile in un batter d’occhio. Il tutto mantenendo i livelli d’aspirazione sempre soddisfacenti. Da segnalare in recensione il costo, elevato, ma rapportato alla qualità offerta. Nella nostra classifica è l’aspirapolvere senza sacco senza fili che si aggiudica la prima posizione.

Migliori Scope Elettriche Senza Fili

Aspirapolvere con o senza filo?

Aspirapolvere con o senza sacco?

Aspirapolvere o scopa elettrica?

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.