in

Recensione Dyson V8 Absolute

Le mie opinioni sulla scopa elettrica senza fili Dyson V8 Absolute, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Dyson V8 Absolute

Pro

  • Potenza di aspirazione superiore anche a molti modelli alimentati a corrente
  • Elevata capacità di filtrazione
  • Lunga autonomia
  • Forza aspirante costante fino alla scarica
  • Dotazione di accessori completa

Contro

  • Serbatoio non tra i più grandi della categoria

Dyson V8 Absolute è una scopa elettrica senza fili che si distingue per elevata forza aspirante e contenuti tecnologici avanzati.

L’elettrodomestico, dalla linea minimal e moderna, è stato equipaggiato con motore digitale V8, brevettato dallo stesso brand, e in grado di generare una potenza di aspirazione di 115 AW, maggiore rispetto alle comuni scope prive di filo.

Il sistema d’aspirazione, nello specifico, sfrutta la tecnologia Ciclonica 2 Tier Radial™: 15 cicloni compatti, disposti lungo l’asse centrale, generano una forza centrifuga che cattura anche le particelle più piccole di sporco.

Alimentato con l’innovativa batteria nichel-cobalto-alluminio, il prodotto garantisce circa 40 minuti di autonomia senza cali e 7 continui quando viene selezionata la modalità power, specifica per raccogliere lo sporco più ostinato e difficile.

Soddisfacente anche la dotazione degli accessori, fra cui si segnalano la spazzola Direct Drive con setole dure e adatta per la pulizia dei tappetti, quella a rullo morbido realizzata con filamenti anti-statici in fibra di carbonio e adatta per grandi superfici, nonché la mini turbospazzola per arrivare fra le intercapedini e i punti più stretti.

Come tutte le scope elettriche che si fregiano del marchio Dyson, anche questo modello si può trasformare in un aspiratore portatile e può essere manovrato agevolmente per arrivare anche al soffitto, complice il peso di 2.63 kg.

Dyson V8 Absolute, dotato di comoda postazione di ricarica a parete e con un contenitore di 0,54 litri, secondo la mia opinione, è una buona scelta per coloro che cercano una scopa elettrica senza fili altamente performante.

Migliori Scope Elettriche Senza Fili

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.