in

Edilkamin Atlanta

Le nostre opinioni sulla caldaia a pellet Edilkamin Atlanta, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Edilkamin Atlanta

Edilkamin Atlanta è una caldaia a pellet con una struttura molto robusta, un design estremamente essenziale e una serie di funzioni complete, per assicurare facilità di utilizzo e soddisfacente riscaldamento.

Tutte le fasi di funzionamento sono gestite elettronicamente con software studiati per garantire un rendimento termico del 91,2%, basse emissioni e adeguate condizioni di sicurezza. Il prodotto può essere integrato in impianti ad energia solare o con caldaie murali a gas.

L’apparecchio ha una potenza termica di 33 kW e un serbatoio con capienza massima di 100 kg. Per un funzionamento ottimale è necessario disporre di un locale di servizio e possibilmente di un serbatoio supplementare esterno per avere maggior autonomia. La caldaia è in grado di riscaldare ambienti con volumi fino a 855 metri cubi.

Questo modello è caratterizzato dal sistema Leonardo per la gestione automatica della combustione del pellet: in base ad una serie di parametri rilevati (condizioni ambientali, tipologia canna fumaria, ecc.) interviene per ottimizzare il funzionamento e il risparmio di combustibile.

Altri particolari interessanti sono l’innovativo combustore ceramico (3C System), la sonda lambda per migliorare la combustione, il telecomando con display e i sistemi E-Brusher ed Ekleaner per la pulizia automatica.

Edilkamin Atlanta è una caldaia prestazionale e completa, ma può essere ulteriormente sviluppata aggiungendo un modulo Wi-Fi o un risponditore/combinatore GSM per poter controllare tutte le funzioni anche da remoto tramite smartphone o tablet. Alla luce delle caratteristiche tecniche e delle prestazioni offerte, questo modello si inserisce tra le prime tre posizioni della classifica.

Migliori caldaie a pellet

Caldaia a Metano o Pellet?