Edilkamin Lena Plus

Leggi la mia recensione della stufa a pellet Edilkamin Lena Plus, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Edilkamin Lena Plus

Pro

  • Evoluto sistema di combustione
  • Efficiente modalità di funzionamento autonomo
  • Tre uscite fumi
  • Pulizia automatica del crogiolo

Contro

  • Kit Wi-Fi o modulo GSM offerti solo come optional

Edilkamin Lena Plus è una stufa a pellet che non mi ha colpito più di tanto per il suo aspetto estetico offrendo, tuttavia, un buon compromesso tra eleganza e modernità. Le migliori qualità sono nascoste sotto il rivestimento in acciaio verniciato e mi riferisco, specialmente, al sistema di combustione pulita dotato di combustore ceramico con catalizzatore. Una soluzione tecnica che assicura da una parte fumi meno inquinanti e dall’altra una miglior resa termica.

Il funzionamento l’ho trovato davvero pratico offrendomi la possibilità di una regolazione manuale delle impostazioni tramite pannello o telecomando ad infrarossi. In alternativa posso scegliere una più comoda modalità automatica e lasciare che il cosiddetto sistema Leonardo provveda a rilevare i parametri della combustione ed intervenire per mantenere il comfort, spegnendo e riavviando la stufa prendendo come riferimento la temperatura desiderata.

Edilkamin Lena Plus è una stufa a pellet affidabile e completamente ermetica per installarla in qualunque ambiente senza pericolo. Assicura una certa versatilità d’uso avendo tre diverse uscite fumi e possibilità di programmare avvio e spegnimento, nonché inserire la modalità Relax per disattivare la ventilazione oppure Turbo per erogare aria calda alla massima potenza.

Ho apprezzato anche il sistema Ekleaner di pulizia automatica di crogiolo e turbolatori. L’unico particolare mancante è la gestione da remoto, comunque possibile acquistando l’apposito kit Wi-Fi oppure la scheda elettronica GSM per utilizzare un risponditore/combinatore telefonico.

Migliori stufe a pellet