EdilKamin Pellkamin 10

Leggi la mia recensione del camino a pellet EdilKamin Pellkamin 10, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

EdilKamin Pellkamin 10

Pro

  • Buona dotazione di optional per rispondere a specifiche esigenze
  • Solidità strutturale

Contro

  • Manca predisposizione per collegare impianto di canalizzazione
  • Serbatoio di bassa capacità

EdilKamin Pellkamin 10 è un caminetto a pellet completo che cerca di soddisfare ogni esigenza dell’utilizzatore con una buona dotazione di serie, coprendo eventuali carenze grazie ad un ampio numero di accessori optional. Detto questo, devo comunque evidenziare che non si tratta di un modello adatto per collegare un impianto di canalizzazione, rappresentando l’unico vero limite insieme ad una capacità del serbatoio di soli 11 kg.

Il design è molto essenziale e non presenta punti di particolare interesse, con il classico vetro serigrafato ed inserto in ceramica nero lucido. Sportello, rivestimento e componenti interni offrono la sensazione di grande solidità e durata nel tempo. Il caricamento del combustibile di serie è previsto tramite estrazione della macchina sulle apposite guide, potendo comunque scegliere come optional un cassetto frontale oppure una botola con scivolo.

EdilKamin Pellkamin 10 è un modello che consiglio a chi cerca un caminetto a pellet di facile utilizzo per riscaldare ambienti con volumetrie fino a 270 metri cubi, facendo affidamento su una potenza utile di 10,4 kW e un rendimento del 90%. Per le impostazioni è necessario impiegare il telecomando con display, dovendo acquistare a parte l’interfaccia Wi-Fi o il modulo GSM per disporre anche di pratico controllo a distanza.

Migliori camini a pellet