Einhell GC-CT 18/24 Li P

di Andrea Pilotti 30 Maggio 2019

Le nostre opinioni sul decespugliatore a batteria Einhell GC-CT 18/24 Li P, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Einhell GC-CT 18/24 Li P

Einhell GC-CT 18/24 Li P è un tagliabordi a batteria che si presenta con un look decisamente diverso da molti prodotti concorrenti. Al posto del solito tubo in alluminio troviamo una struttura compatta in solida plastica con una sgargiante colorazione rosso sangue.

Le due maniglie (una fissa, l’altra regolabile ed entrambe di materiale plastico) permettono una presa comoda e sicura, mentre la mancanza di un’asta telescopica rende scomodo l’utilizzo per le persone più alte dovendo incurvare eccessivamente la schiena. Ciò nonostante la maneggevolezza è assicurata da un peso inferiore ai 2 chilogrammi: aspetto apprezzato soprattutto dal pubblico femminile.

Questo modello non spicca di certo per grande potenza anche se la qualità del taglio è apprezzabile viste le 8.500 rotazioni al minuto e un’ampiezza di 24 centimetri. Al posto della classica bobina con filo sono state montate lame in plastica facilmente sostituibili in caso di rottura e con 20 coltelli di ricambio compresi nella fornitura.

L’alimentazione è garantita da una batteria della serie Power X-Charge intercambiabile con gli accumulatori montati su altri apparecchi da giardinaggio della stessa linea. L’autonomia massima raggiungibile è di 40 minuti con la presenza di tre led ad indicare il livello di carica, mentre per riportare l’energia al 100% sono necessarie dalle tre alle cinque ore.

Einhell GC-CT 18/24 Li P è un prodotto adatto per lavori poco gravosi come rifinire i bordi o tagliare piccole porzioni di prato. Si tratta di un dispositivo dal prezzo decisamente economico, con una sufficiente potenza, buona autonomia ed estrema leggerezza.

Un punto debole è rappresentato dai coltelli in plastica che tendono a rompersi con una certa facilità venendo a contatto con parti solide come sassi e muretti. Altri aspetti negativi sono l’impossibilità di regolare la lunghezza del manico e un proteggi lame di misura un po’ troppo piccola.

Migliori decespugliatori a batteria

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.