Le mie opinioni sull’aspiratore soffiatore elettrico per foglie Einhell GC-EL 3000, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Einhell GC-EL 3000
Einhell GC-EL 3000 si presenta con un look moderno e un’apprezzabile ergonomia. La presa risulta decisamente comoda grazie ad una maniglia posteriore opportunamente sagomata e a quella anteriore regolabile.
Il tubo da utilizzare è lo stesso sia per le operazioni di soffiaggio che aspirazione con la presenza di due ruote ad altezza variabile per rendere più comodo il lavoro.
Una particolarità costruttiva è il facile accesso alla girante in alluminio attraverso l’apertura di una protezione in plastica trasparente: ciò assicura di poter intervenire rapidamente in caso di malfunzionamenti.
Grazie ad un potente motore elettrico da 3000 Watt il flusso d’aria raggiunge una velocità massima di circa 300 km/h.
Di buon livello anche il rapporto di triturazione pari a 1:12 per ridurre il volume del materiale aspirato. Tutti i detriti terminano la loro corsa in un sacco da 50 litri dotato di finestrella trasparente utile per valutare il livello di riempimento.
Einhell GC-EL 3000 è un buon prodotto che mostra solo qualche tentennamento nel dover affrontare foglie appesantite dalla pioggia e nel triturare materiale particolarmente piccolo come aghi di pino.
Con vegetazione secca compie il suo dovere senza problemi aspirando anche detriti di medie dimensioni e mostrando sufficiente maneggevolezza nonostante un peso appena superiore ai 6 chilogrammi.