Einhell GC-EM 1030

di Andrea Pilotti 23 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul tosaerba elettrico Einhell GC-EM 1030, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Einhell GC-EM 1030

Einhell GC-EM 1030 è il tagliaerba più economico tra i prodotti che abbiamo selezionato. Vista la sua fascia di prezzo bassa non ci si possono aspettare le medesime prestazioni dei modelli che occupano i primi posti della classifica.

Le maggiori differenze riguardano la solidità della struttura che mostra qualche punto debole; aspetti che si notano soprattutto nel montaggio dell’impugnatura e del contenitore da 28 litri che non offrono grande stabilità anche dopo l’installazione.

Le 4 ruote hanno la stessa dimensione con un diametro di 14 centimetri, mentre il peso è appena sotto il limite dei 12 chilogrammi e assicura una sufficiente manovrabilità.

Il motore non è dei più potenti con soli 1000 Watt e permette una velocità massima di rotazione pari a 3600 giri al minuto. La lama in acciaio offre un’ampiezza di taglio di 30 centimetri e una rasatura precisa e di buona qualità.

Per regolare l’altezza di taglio è necessario agire sulle singole ruote, potendo scegliere tre diversi livelli compresi tra 25 e 60 millimetri.

Einhell GC-EM 1030 è un apparecchio indicato per il taglio di piccoli prati con superfici attorno ai 100/150 metri quadri.

In queste situazioni si riescono ad ottenere risultati soddisfacenti sfruttando la buona maneggevolezza. Le dimensioni compatte e il manico ripiegabile riducono al minimo l’ingombro e la richiesta di spazio per il rimessaggio.

Migliori tosaerba elettrici

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.