in

Einhell GC-HC 9024 T

Le nostre opinioni sul tagliasiepi elettrico Einhell GC-HC 9024 T, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Einhell GC-HC 9024 T

Einhell GC-HC 9024 T è un prodotto che possiamo definire 2 in 1. Da una parte può essere impiegato come un comune tagliasiepi, ma in caso di necessità si può trasformare in uno svettatoio per regolare arbusti molto alti o potare piccoli rami.

La dotazione di serie comprende una lama in acciaio tagliato al laser e diamantato da 480 millimetri con efficiente qualità di taglio e una catena Oregon con sistema di lubrificazione automatico.

L’impugnatura ergonomica posteriore ha la caratteristica di poter ruotare per meglio adattarsi alle diverse posizioni di lavoro.

Per passare all’uso come svettatoio è necessario inserire la prolunga da 50 centimetri in dotazione. Non si tratta di un’asta telescopica ma bensì di una normale sezione da fissare all’estremità di quella esistente.

Applicando la catena si riescono a potare rami anche con diametro di circa 5 centimetri. Da sottolineare la possibilità di inclinare l’accessorio montato per il taglio in base alle esigenze.

Einhell GC-HC 9024 T grazie ad un motore da 900 Watt offre risultati molto soddisfacenti per regolare siepi ma soprattutto potare rami con altezze superiori ai tre metri.

È necessario avere un po’ d’esperienza nell’uso di questa tipologia di apparecchio in quanto, montando la prolunga, il peso tende a sbilanciarsi molto in avanti e il dispositivo perde stabilità: le oscillazioni dell’asta e di conseguenza della lama, devono essere controllate per evitare di pregiudicare la precisione del taglio.

Migliori tagliasiepi elettrici