in

Einhell GE-CL 36 Li E

Le nostre opinioni sull’aspiratore per foglie a batteria Einhell GE-CL 36 Li E, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Einhell GE-CL 36 Li E

Einhell GE-CL 36 Li E è un soffiatore per foglie che si può trasformare manualmente in aspiratore con rapidità e senza l’ausilio di alcun attrezzo.

Sulla bilancia fa registrare circa 4,4 chilogrammi: non si tratta dell’apparecchio più leggero tuttavia, grazie ad una buona distribuzione del peso e ad una pratica tracolla, offre un’adeguata maneggevolezza.

Altri particolari sono la presenza di due ruote posizionate al termine del tubo con la funzione di facilitare il trasporto, maniglia supplementare regolabile e sacco di raccolta da 45 litri con finestrella per monitorare il livello di riempimento.

La scocca in plastica e la qualità complessiva della manifattura assicurano solidità, affidabilità e durata nel tempo. La potenza sviluppata è di apprezzabile valore con una velocità del flusso d’aria di 210 km/h e una portata massima di 720 metri cubi ogni ora.

Una caratteristica del modello proposto in questa recensione è la presenza di doppia batteria X-Change: per poter funzionare è necessario inserire due accumulatori da 18 Volt e 3 Ah. È importante non montare batterie con capacità inferiori perché, oltre a ridurre notevolmente l’efficacia del sistema di ventilazione, si potrebbe danneggiare la stessa batteria.

Einhell GE-CL 36 Li E è un soffiatore / aspiratore con cui si ottengono apprezzabili risultati e capace di inserirsi con merito in una buona posizione della classifica. Anche se non si tratta del più leggero tra i modelli analizzati, offre comunque una discreta maneggevolezza per tenere puliti giardini e cortili senza troppa fatica.

È bene prestare la dovuta attenzione in fase di acquisto, in quanto le due batterie necessarie per il funzionamento e il caricatore vengono vendute a parte.

Migliori Aspiratori Soffiatori per Foglie a Batteria