Electrolux EAT7800

Electrolux EAT7800 è un tostapane a mio avviso dal design molto curato e moderno, a cui aggiungere funzioni complete per ottenere pane con la doratura desiderata o riscaldare panini e brioche. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux EAT7800

Pro

  • Elegante aspetto estetico
  • Pannello comandi con display

Contro

  • Mancano le pinze per facilitare la preparazione di toast imbottiti

Recensione

Il problema principale nel tostare del pane è capire quando il grado di doratura è come lo desideriamo. La soluzione l’ha trovata Electrolux con il suo sistema Lift and Check. In pratica possiamo in qualsiasi momento estrarre la fetta di pane, controllare lo stato della tostatura e reinserirla, entro 10 secondi, se necessita di ulteriore cottura. Il timer ripartirà da dove si era interrotto, senza costringerci ad una nuova programmazione.

Altro aspetto positivo è l’ampia larghezza delle fessure che consente di inserire anche fette di pane molto spesse oppure preparare toast imbottiti. Ciò limita la mancanza delle classiche pinze che, comunque, sarebbe stato utile avere.

Nella fornitura è invece presente la griglia da applicare per scaldare panini o brioche oppure procedere con lo scongelamento di alimenti. Tutte le funzioni e la regolazione del timer avvengono tramite un pratico pannello di controllo coadiuvato da un piccolo display.

Electrolux EAT7800 è molto di più di un classico tostapane; questo non solo per il look molto moderno, ma specialmente per le funzionalità davvero complete. Diventa un aiuto insostituibile per chi fa colazione con il pane tostato o vuole rapidamente riscaldare un croissant, un panino o una fetta di pizza senza dover accendere il forno.

Migliori tostapane