Electrolux EEWA7800

Electrolux EEWA7800 è un bollitore elettrico a mio avviso dal design ricercato con la possibilità di controllare con precisione la temperatura dell’acqua in base al tipo di utilizzo.

Electrolux EEWA7800

Pro

  • Regolazione della temperatura
  • Display LCD
  • Buona solidità costruttiva

Contro

  • Segnale acustico molto forte e non disinseribile

Recensione

La migliore qualità di questo bollitore è la regolazione della temperatura. Attraverso il tasto Preset è possibile scegliere 8 diversi valori, partendo da 50°C fino ad arrivare a 100°C. Il pratico display non offre solo la funzione di visualizzare ciò che abbiamo selezionato, ma per ogni valore di temperatura indica il nome della bevanda specifica. Ad esempio, impostando 80°C uscirà tè verde e con 95 °C invece la scritta caffè.

Abbiamo a disposizione anche la funzione di mantenimento al caldo, nonché un comodo pulsante per avviare la modalità turbo che porta a bollore 200 ml di acqua in circa 60 secondi.

A tutto questo bisogna aggiungere una buona capacità di 1,75 l, finestrella per indicare il livello di riempimento, pratico pulsante per aprire il coperchio con una sola mano e triplo spegnimento automatico (quando bolle l’acqua, quando si stacca il bollitore dalla base o quando è completamente vuoto).

Electrolux EEWA7800 è un elettrodomestico davvero completo e con il valore aggiunto di un design moderno ed elegante. Il solo punto debole è rappresentato dal forte segnale acustico emesso all’avvio e al raggiungimento della temperatura.

Un aspetto da tenere presente qualora si debba utilizzare il bollitore la mattina presto, senza disturbare chi ancora dorme e considerando che gli avvisi sonori non si possono disinserire.

Migliori bollitori elettrici