Electrolux EGG6445K

di Andrea Pilotti 17 Maggio 2019

Le nostre opinioni sul piano cottura a gas Electrolux EGG6445K, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Electrolux EGG6445K è un piano di cottura a gas economico ma esteticamente accattivante. La superficie è stata realizzata impiegando la vetroceramica, mentre le 4 manopole hanno una finitura in acciaio inox per creare un contrasto cromatico di sicuro effetto. Essendo un prodotto dotato di 4 bruciatori, le dimensioni sono piuttosto compatte e precisamente di 59,5 x 52 x 4,7 centimetri.

Oltre all’aspetto esteriore, un’altra caratteristica che caratterizza questo modello è la disposizione a rombo dei bruciatori. Una soluzione adottata per coniugare ingombri ridotti del piano con la possibilità di appoggiare pentole e tegami senza difficoltà.

La superficie in vetro permette una efficace pulizia, favorita anche dalle griglie in ghisa di forma rotonda. Come detto i bruciatori a disposizione sono 4: il più potente ha un diametro di 42 millimetri ed è posizionato sul lato di destra. Complessivamente la potenza termica è di 7,7 kW mentre l’accensione è di tipo elettrico ed è integrata nelle manopole.

Electrolux EGG6445K è un prodotto che combina semplicità e praticità di utilizzo con uno stile estremamente moderno che bene si accosta a cucine di tipo contemporaneo. Le ridotte dimensioni lo rendono un piano a gas da incasso particolarmente adatto in ambienti ristretti in cui potrebbe risolvere il problema, comune a molti consumatori, della mancanza di spazio in cucina.

Migliori piani cottura a gas

Induzione o gas?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.