Electrolux EGS64041X

di Andrea Pilotti 31 Maggio 2019

Le nostre opinioni sul piano cottura a gas Electrolux EGS64041X, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Electrolux EGS64041X

Electrolux EGS64041X è un piano cottura a gas con 4 fuochi dalla linea moderna ed essenziale, che misura 59,4 x 51 centimetri rispettivamente in larghezza e profondità.

Questo modello presenta un piano in acciaio inox, 2 griglie smaltate e manopole laterali dotate di accensione press-and-turn, ovvero che si avviano esercitando una leggera pressione e rotazione.

Punto di forza dell’elettrodomestico è l’installazione facilitata ad incastro sul piano. Questa soluzione non richiede l’uso di staffe e viti, ma è consigliato sigillare l’incasso con una guarnizione da acquistare a parte per evitare il passaggio dei liquidi.

Buona nel complesso la disposizione dei fuochi, ma la forma e la trama delle griglie possono dare qualche problema di stabilità con alcuni tegami. Per ovviare a questa eventualità comunque è sufficiente utilizzare dei comuni riduttori.

Secondo la nostra opinione la qualità dell’acciaio inox è migliorabile, perché risulta laborioso da lucidare in presenza di sporco più ostinato. Inoltre tende ad usurarsi quando non trattato con cura.

Electrolux EGS64041X è dotato di sistema di sicurezza, denominato Sicurgas, che arresta automaticamente la fuoriuscita del gas in caso di spegnimento accidentale della fiamma.

Migliori piani cottura a gas

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.