Electrolux EKC61360OX

Electrolux EKC61360OX è una cucina elettrica dalle dimensioni compatte, una piacevole estetica e secondo la mia opinione dotata delle funzioni necessarie per ottenere buone performance di cottura senza l’utilizzo del gas. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux EKC61360OX

Pro

  • Struttura di adeguata solidità
  • Materiali resistenti

Contro

  • Tra gli accessori manca una leccarda

Recensione

Il primo impatto con questa cucina elettrica è molto positivo visto un design curato e dimensioni di 87x60x60 cm che assicurano un ingombro contenuto. Il resistente rivestimento in acciaio inox fa da contrasto al nero del piano di cottura in vetroceramica e dello sportello con finestra leggermente oscurata. Una linea sobria ed elegante che bene si accosta a qualsiasi cucina.

Abbiamo a disposizione 4 zone di cottura (2 con diametro 140 mm e 2 con diametro 180 mm) e un forno elettrico ventilato per ottenere alimenti cucinanti rapidamente ed in modo uniforme. L’apparecchio viene fornito con un ripiano a filo ideale per cuocere arrosti, torte in stampo o posizionare grosse pirofile e una lamiera per dolci. Manca solo una classica leccarda che avrebbe reso la dotazione assolutamente completa. Tutti gli accessori ed eventuali altri oggetti si possono riporre nel comodo cassetto posto sotto la cavità del forno.

Ho preso immediata padronanza della cucina grazie alla serie di manopole con cui impostare uno dei 9 livelli di potenza della zona scelta e gestire il forno. A tal proposito disponiamo di una cottura tradizionale, solo grill, ventilata e la modalità di scongelamento. Naturalmente non potevano mancare un contaminuti e le spie luminose ad indicare il funzionamento del piano cottura e del forno.

Nel complesso Electrolux EKC61360OX si è dimostrata una cucina elettrica a libera installazione affidabile e completa. Si utilizza con estrema facilità e offre tutto l’indispensabile per cucinare sul piano di cottura o nel forno con praticità e buoni risultati.