in

Electrolux EKF7500

Le nostre opinioni sulla macchina da caffè americano Electrolux EKF7500, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Electrolux EKF7500

Electrolux EKF7500 è una macchina per caffè americano che conquista il primo posto della nostra classifica, in considerazione dei numerosi punti di forza.

Si tratta di un elettrodomestico solido con finitura inox. Presenta un potente e affidabile motore: 1080 Watt permettono di scaldare fino a 1,375 litri di acqua per produrre 10 tazze grandi, o 15 piccole, di caffè.

Sono diverse le funzioni utili che abbiamo apprezzato. Ricordiamo il timer per programmare la preparazione nell’arco di 24 ore, lo spegnimento automatico che si attiva decorsi 40 minuti di inattività e la funzione antigoccia, in modo che una volta rimossa la brocca vengano interrotte le fuoriuscite di caffè.

Il prodotto dispone anche del programma Aroma selector, che permette di personalizzare il gusto del caffè, graduandone l’intensità in base ai propri gusti.

Migliorabile, invece, il sistema di filtraggio, non tanto per l’efficienza, quanto per il fatto che questa macchina venga venduta senza filtri in dotazione che occorre comprare separatamente. Nello specifico, l’utente dovrà adattare al un cestello estraibile i filtri usa e getta o quelli semipermanenti.

Electrolux EKF7500, facile da usare grazie al display a Led completo di pulsanti dedicati, a nostro avviso, è una macchina per caffè americano molto funzionale che con una spesa aggiuntiva permette di scegliere il sistema di filtraggio più adeguato alle proprie necessità.

Migliori macchine caffè americano