Recensione Electrolux EKM4000

Le mie opinioni sull’impastatrice planetaria Electrolux EKM4000, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Electrolux EKM4000

Electrolux EKM4000 è un’impastatrice planetaria dalle buone caratteristiche tecniche. Ciò che subito colpisce, oltre all’accattivante finitura con effetto lucido e al design ricercato, è l’estrema solidità costruttiva. Il corpo è realizzato in alluminio pressofuso, con dimensioni di ingombro pari a 37 x 21 x 36 (h) cm ed un peso di oltre 9 chilogrammi. Una volta posizionata sul piano di lavoro rimane ben stabile grazie ai 4 piedini in gomma antiscivolo.

Questo modello viene proposto in quattro diverse colorazioni (rosso, blu, nero e bianco) ed è fornito con due ciotole in acciaio inox da 4,8 e 2,9 litri, in modo da soddisfare tutte le necessità. Completano la dotazione di serie una frusta a filo in acciaio inox, gancio impastatore per prodotti lievitati e frusta piatta adatta per la preparazione di creme e pasta frolla.

Il motore elettrico da 1000 Watt offre adeguata potenza e affidabilità, mentre i 10 livelli di velocità selezionabili tramite pratica manopola permettono di preparare qualsiasi tipo di ricetta. Particolarmente utile la luce a led che illumina l’interno della ciotola avendo sempre una buona visuale dell’impasto.

Sul corpo è presente anche un attacco supplementare per applicare altri accessori da acquistare a parte e rendere il dispositivo un vero e proprio robot multiuso da cucina. È possibile inserire un tritacarne, un’affettatrice, una grattugia oppure una serie di trafile per ottenere pasta a sfoglia, spaghetti oppure tagliatelle.

Chi ama preparare in casa pane, pizza, pasta e dolci vari troverà in questa Electrolux EKM4000 un prodotto decisamente prestazionale che si avvicina, per qualità costruttive e prestazioni, a modelli professionali. Un’impastatrice planetaria dal rapporto qualità prezzo decisamente favorevole, in grado di assicurare affidabilità, durata nel tempo e con il valore aggiunto di un piacevole aspetto estetico.

Migliori impastatrici planetarie

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.