Recensione Electrolux ESB2500

Recensione del frullatore da tavolo Electrolux ESB2500, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Electrolux ESB2500

Pro

  • Frulla senza difficoltà anche frutta secca e ghiaccio
  • Materiali di buona qualità
  • Pratico da utilizzare e facile da pulire
  • Due contenitori in dotazione

Contro

  • Rimangono molto evidenti le impronte sul rivestimento in acciaio satinato

Electrolux ESB2500 rientra nella categoria dei frullatori da tavolo anche se progettato per soddisfare, soprattutto, specifiche esigenze. Infatti risulta un apparecchio adatto per rapide preparazioni sfruttando un contenitore plastico che si trasforma in una comoda borraccia.

Una soluzione adatta per chi desidera portare un frullato al lavoro oppure da gustare durante viaggi e spostamenti in macchina o bere dopo l’allenamento in palestra.

L’elettrodomestico ha dimensioni compatte sviluppandosi per lo più in altezza e presenta una base piuttosto pesante dotata di 4 ventose per assicurare la massima stabilità sul piano d’appoggio. Il rivestimento in acciaio inox conferisce un design gradevole, anche se rimangono evidenti le impronte dopo ogni utilizzo.

Il funzionamento è davvero elementare dovendo solo avvitare sul contenitore il blocco lame, bloccarlo nell’apposita sede e tenere premuto l’unico pulsante per il tempo necessario. Al termine rimuovo il contenitore e sostituisco il blocco lame con uno dei tappi in dotazione, ottenendo così una pratica borraccia da trasporto.

Il potente motore da 300 watt e le 4 lame in acciaio inossidabile permettono di sminuzzare finemente anche frutta secca, ghiaccio e altri alimenti coriacei senza particolari difficoltà. Le due borracce da 600 ml ciascuna sono realizzate in Tritan, ovvero un materiale plastico privo di BPA, che non assorbe odori e sapori, nonché con elevata resistenza agli urti.

Il mio giudizio per questo Electrolux ESB2500 è molto positivo vista la notevole praticità con cui posso preparare un frullato da trasporto o da bere al momento, a cui aggiungere una buona solidità costruttiva e una facile pulizia.

Un elettrodomestico che si presta anche ad altre preparazioni in cucina. Tuttavia, in questi casi, non offre le medesime performance dei classici modelli da tavolo dotati di caraffa molto più capiente, diverse velocità selezionabili e possibilità di aggiungere ingredienti durante la lavorazione.

Migliori frullatori da tavolo