Electrolux ESC7400

Le mie opinioni sulla slow cooker Electrolux ESC7400, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Electrolux ESC7400

Electrolux ESC7400 è una slow cooker robusta, dal design piacevole e con una capacità di 6,8 litri per preparare sino ad 8 porzioni in un ciclo di cottura.

Si tratta di un elettrodomestico facile da utilizzare, con interessanti funzioni di cottura, che si caratterizza per la qualità dei suoi materiali e per la sua versatilità.

Realizzata esternamente in acciaio inox, ha la casseruola interna in ceramica, con manici termoisolanti per non scottarsi durante l’uso. Grazie al coperchio in vetro trasparente, è possibile controllare la cottura degli alimenti senza disperdere calore.

Il vantaggio della casseruola in ceramica, oltre ad una diffusione efficace ed omogenea del calore, è senza dubbio la possibilità di utilizzare la pirofila separatamente in forno e di lavarla comodamente sia a mano che in lavastoviglie.

Questa slow cooker prevede tre intensità di temperatura già preimpostate, la cui durata può però essere modificata manualmente con intervalli di 30 minuti.

Oltre alla funzione di mantenimento in caldo fino a 4 ore, troviamo molto interessante la funzione buffet. Quest’ultima si differenzia dal mantenimento in caldo perché utilizza una temperatura più alta, per servire gli alimenti in tavola ancora caldi come se fossero appena stati cotti.

Indubbiamente è una funzione molto utile quando si organizzano cene numerose, in famiglia o tra amici. Grazie alla funzione soup, è possibile preparare anche gustose zuppe.

Electrolux ESC7400 è facile da utilizzare, grazie al display, ai tasti con le cotture preimpostate ed ai manici e alla base di appoggio in materiale termoisolante per non correre il rischio di scottarsi. Assorbe una potenza massima di 250 Watt.

Migliori slow cooker