Electrolux ESF2000

Electrolux ESF2000 è una centrifuga che a mio avviso è in grado di preparare succhi con un buon grado di filtrazione e riducendo al minimo gli scarti. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux ESF2000

Pro

  • Succo ben filtrato senza schiuma
  • Facilità di utilizzo e pulizia
  • Struttura molto solida

Contro

  • Beccuccio privo di sistema antigoccia
  • Manca un vano per avvolgere il cavo

Recensione

L’estrattore di succo si presenta con un look molto essenziale, caratterizzato dall’immancabile rivestimento in acciaio inox e dimensioni piuttosto compatte. Ciò nonostante serve un adeguato spazio sul piano di lavoro per l’ovvia presenza della caraffa di raccolta del succo da una parte e del contenitore della polpa dall’altra.

Tuttavia quest’ultimo è stato sagomato per aderire perfettamente al corpo motore in modo da limitare al minimo gli ingombri, pur mantenendo un’adeguata capienza.

La struttura offre la sensazione di grande solidità, mentre 4 piedini a ventosa assicurano buona stabilità durante l’utilizzo. L’ampio diametro della bocca di ingresso consente di inserire interi alcuni tipi di frutti, comunque è consigliabile sempre tagliare a piccoli pezzi gli alimenti per ottenere i migliori risultati.

Abbiamo a disposizione 2 velocità di funzionamento a seconda dell’impiego di ingredienti duri o morbidi e un doppio filtro per offrire succhi con una limitata concentrazione di sedimenti. Nella caraffa è possibile inserire un separatore di schiuma per avere la massima limpidezza della bevanda.

Electrolux ESF2000 è una centrifuga che, a fronte di un prezzo contenuto, assicura risultati soddisfacenti e aggiunge anche una certa facilità di pulizia grazie alla semplice rimozione dei vari componenti. Le uniche mancanze riguardano il beccuccio di erogazione del succo senza sistema antigoccia e l’assenza di un vano avvolgicavo per riporre in modo rapido e ordinato il filo elettrico.

Migliori centrifughe