Electrolux ESF4513LOX

Electrolux ESF4513LOX è una lavastoviglie caratterizzata da una larghezza di soli 45 cm per poter soddisfare chi dispone di spazi ridotti, non potendo così installare un modello standard. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux ESF4513LOX

Pro

  • Programma di lavaggio rapido in 30 minuti
  • Opzione speciale per ridurre del 50% la durata del ciclo

Contro

  • Consumo energetico abbastanza alto

Recensione

La caratteristica costruttiva di questo modello è la larghezza di 45 cm, particolare che viene incontro alle esigenze di chi dispone di nicchie con ridotte dimensioni. La diretta conseguenza è la diminuzione della capacità di carico a 9 coperti, comunque sufficiente anche per una famiglia di 3/4 componenti.

Electrolux ESF4513LOX non è il modello tecnologicamente più avanzato, ciò nonostante consente di ottenere buoni livelli di pulizia e, soprattutto, un’apprezzabile personalizzazione. I programmi a disposizione sono i 6 che, normalmente, troviamo nella maggior parte delle lavastoviglie dell’azienda italiana.

Da sottolineare la presenza dell’opzione speciale Time Manager da attivare solo con determinati programmi; riduce fino al 50% il tempo del ciclo aumentando la pressione e la temperatura dell’acqua. Un’altra interessante funzione è la possibilità di memorizzare il programma utilizzato con più frequenza e avviarlo premendo un solo tasto.

Come consuetudine delle lavastoviglie Electrolux, anche questo modello è dotato del sistema AirDry ovvero l’apertura automatica dello sportello prima della fine del ciclo, favorendo l’asciugatura delle stoviglie tramite evaporazione naturale.

Se nel complesso l’elettrodomestico si dimostra affidabile, efficiente e semplice da utilizzare, non altrettanto positivo risulta il consumo elettrico che si attesta a 222 kWh all’anno. Pur trattandosi di una lavastoviglie in classe di efficienza energetica A+, è un dato da tenere in considerazione prevedendo un utilizzo quotidiano.

Migliori lavastoviglie slim