Electrolux ESF5545LOX

Electrolux ESF5545LOX è una lavastoviglie a libera installazione a mio avviso in grado di rispondere alle esigenze di una famiglia di 4 persone grazie ad una capacità di 13 coperti e offrire una certa versatilità d’uso sfruttando i numerosi programmi di lavaggio. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux ESF5545LOX

Pro

  • Utilizzo di immediata comprensione
  • Struttura solida
  • Materiali resistenti
  • Programmi e funzioni completi

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Recensione

Questa lavastoviglie offre come principale punto di forza una buona qualità dei materiali. Un aspetto dimostrato, non solo dal rivestimento in acciaio esterno, ma anche dalla solidità dei meccanismi interni. Essendo un modello a libero posizionamento presenta un comodo pannello dei comandi inserito sullo sportello, dove poter selezionare il programma desiderato e osservare tutte le spie di segnalazione.

L’utilizzo è semplificato dalla presenza di un ciclo automatico che sfrutta l’azione dei sensori per impostare i parametri ritenuti corretti in base al peso delle stoviglie e livello di sporco. Per il massimo risparmio energetico c’è invece la modalità ECO, mentre per chi vuole una veloce pulizia in soli 30 minuti gli basterà scegliere il programma Rapido.

Altri particolari che reputo importanti sono il sistema di asciugatura con ventilazione naturale e apertura automatica della porta a fine ciclo, dispositivo di sicurezza Acqualock integrato e cesti flessibili per favorire le operazioni di carico.

Electrolux ESF5545LOX mette al riparo anche da preoccupazioni dovute all’eccessivo consumo di acqua ed elettricità o da una rumorosità fastidiosa; infatti l’elettrodomestico appartiene ad una classe di efficienza energetica A+++ e genera una pressione sonora nella norma pari a 44 dB.

Migliori lavastoviglie