Electrolux ESL4581RO

Electrolux ESL4581RO è una lavastoviglie da incasso slim caratterizzata da una larghezza di 45 cm, una capacità pari a 9 coperti con a mio avviso funzioni complete per garantire buoni livelli di pulizia di piatti e pentole. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Electrolux ESL4581RO

Pro

  • Facilità d’uso
  • Ampia gamma di programmi

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Recensione

Qualora la nicchia sottobanco in cucina abbia una larghezza limitata, non rimane che istallare una lavastoviglie slim come questa Electrolux ESL4581RO. Dal punto di vista estetico c’è ben poco da sottolineare, mentre più interessanti solo le caratteristiche tecniche.

Per prima cosa ho apprezzato il sistema di getti d’acqua a mulinello che consentono un’efficace rimozione anche dello sporco più ostinato. Altro particolare che incrementa la praticità d’uso è la funzione Beam-on-Floor, ossia un fascio luminoso di colore rosso proiettato sul pavimento per indicare l’apparecchio in funzione oppure di colore verde nel caso il ciclo sia concluso.

Il pannello dei comandi è inserito nel profilo interno superiore è permette di selezionare uno dei 6 programmi a disposizione. I più utilizzati sono la modalità ECO per ottenere il massimo risparmio energetico e quella AUTO. In questo caso l’elettrodomestico rileva il grado di sporco e la quantità delle stoviglie presenti nei cestelli e imposta automaticamente la temperatura e quantità d’acqua, nonché il consumo elettrico e la durata del ciclo.

Electrolux ESL4581RO assicura anche stoviglie ben asciutte grazie allo sfruttamento dell’evaporazione naturale. Verso la fine del programma di lavaggio la porta si apre in automatico di circa 10 cm, in modo da far circolare l’aria ed eliminare l’umidità residua presente sulle stoviglie.

Migliori lavastoviglie slim